Nuova Citroen C3

Nuova Citroen C3
Pubblicità
Tutta nuova con un occhio di riguardo per l'ambiente
29 giugno 2009

Commercializzata a partire da novembre 2009, la Nuova C3 ha un obiettivo ambizioso: sostituire degnamente un best-seller che ha venduto più di 2 milioni di esemplari. "La Nuova C3 rappresenta un autentico rinnovamento per la Marca, e ci offre tutti gli strumenti necessari per centrare il suo obiettivo, vale a dire superare i risultati raggiunti finora in termini di quote di mercato, sia per i clienti privati che per le aziende".  Frédéric Banzet, Direttore Generale Citroën.

La formula scelta: prendere il meglio di C3 e perfezionarlo. La Nuova C3 vanta uno stile più essenziale, finiture migliori, una struttura rivolta ad offrire maggior spazio nell’abitacolo pur mantenendo misure esteriori compatte.

Tra le novità il nuovo parabrezza Zenith,  che regala luminosità e visibilità di alto livello: "Con la Nuova C3, Citroen apre  un nuovo mondo automobilistico, dove razionalità e responsabilità lasciano il posto a un nuovo piacere di viaggiare  e, di conseguenza, a nuove emozioni" ha dichiarato Vincent Besson, Direttore Prodotti e Mercati Citroen.

Lunga 3,94 m di lunghezza, larga 1,71 m, in grado di girarsi in 10,2 m di raggio, la nuova C3 è stata studiata da Citroen per un utilizzo prettamente urbano. Il volume del bagagliaio è di circa 300 litri, al quale si aggiungono i numerosi vani d’alloggiamento (console, cassettino portaoggetti, appoggiagomito centrale,…). Non mancano le sedute rialzate, pensate per migliorare l’accessibilità e la visibilità, la distribuzione dello spazio e migliorare il confort a livello delle ginocchia.

Ma la Nuova C3 è anche una vettura "connected": oltre al sistema audio RD4 mp3, al Connecting Box (presa USB + jack, compatibilità full iPod, kit vivavoce Bluetooth®) e alla navigazione MyWay, Nuova C3 propone un sistema hi-fi inedito, l’Hifi System, in grado di fornire prestazioni “superiori”.

Miglioramenti che non hanno influito nel peso, uguale a quello delle precedenti versioni: un elemento che assicura ai motori di C3 ottimi valori in tema di emissioni dato che già a partire dal lancio sarà disponibile anche una versione con emissioni a 99 g/km di CO2, con motore HDi 90 FAP ed una versione con doppia alimentazione Benzina /GPL.

Il controllo dei consumi si tradurrà anche nell’adozione, nel 2011, di nuovi motori con sistema Stop & Start di seconda generazione che, associati a cambi manuali pilotati a 5 e 6 rapporti, permetteranno di proporre versioni diesel a 95 e 90 g/km di CO2. La nuova generazione di motori a 3 cilindri assicurerà anche versioni benzina con emissioni inferiori a 100 g/km di CO2.

Nelle prossime settimane ne sapremo di più. Stay tuned!

Pubblicità
Citroen C3
Tutto su

Citroen C3

Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/

  • Prezzo da 14.990
    a 28.400 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 400
    a 402 cm
  • Larghezza da 175
    a 176 cm
  • Altezza da 147
    a 158 cm
  • Bagagliaio da 300
    a 1.300 dm3
  • Peso da 1.055
    a 1.491 Kg
  • Segmento Due volumi, Suv e Fuoristrada
Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/