Nuova Ford Mondeo 2007

Nuova Ford Mondeo 2007
Pubblicità
Ecco le prime foto ufficiali della Mondeo 2007
13 ottobre 2006
Dopo averci mostrato un prototipo pressochè definitivo della prossima Mondeo SW al Salone di Parigi, Ford ha scelto di svelare in via ufficiale la nuova Mondeo diffondendo alcune immagini che ritraggono la versione berlina. A differenza del modello a coda lunga, insomma, la 3 volumi non sembra aver nulla da nascondere, anche se la sua apparizione prima della primavera 2007 sarà strettamente vincolata al film 007 Casino Royale - in cui tra le protagoniste figura anche una inedita Aston Martin DBS - e ad alcuni scatti fotografici di cartella stampa, come quelli che vi proponiamo.

Ispirata alla concept car Iosis, la nuova Ford Mondeo 2007 si propone in una veste decisamente più giovane rispetto a quanto mostrato da tutte le generazioni di Mondeo viste sino ad oggi: più sportiva e filante, l'ammiraglia Ford si toglierà dunque di dosso gli ormai "classici" panni di vettura di sostanza, per indossare scarpini e tuta da ginnastica: la strada da percorrere è ricca di insidie e concorrenti sempre più allenate, ma il coraggio di alcune scelte sembra essere la giusta via per il successo...ed i numeri e l'attenzione rivolta dal pubblico verso S-Max - con la quale la nuova Mondeo 2007 condivide la filosofia progettuale e stilistica - ne sono la più lampante testimonianza.

Ma non ci sono solamente idee ad accomunare i due prodotti di nuova generazione Ford, perchè pianale, ma anche motori ed alcuni dettagli degli interni sono sostanzialmente gli stessi. Elementi che hanno contribuito al successo della monovolume sportiva, anche se nella Mondeo - a nostro parere - risaltano con maggior forza, donando alla vettura un aspetto piacevole, quasi da coupè.

Un effetto ottico che i designer Ford hanno saputo ricreare nonostante misure esterne da ammiraglia della categoria superiore e volumi di notevole entità, giocando a smagrire la parte inferiore centrale della vettura a fronte di un innalzamento della linea di cintura - che ha un andamento piuttosto pulito e costante -, una massiccia riduzione dell'area vetrata e l'introduzione di cerchi in lega di notevole dimensione, pronti a riempire passaruota per forza di cose giganteschi.

Per quanto concerne la parte motoristica, le prime Ford Mondeo 2007 dovrebbero arrivare in concessionaria dotate di due motori a benzina - un 2.0 ed un 2.5 - capaci rispettivamente di 145 e 220 CV e due turbodiesel quattro cilindri: il 1.8 TDCi da 125 CV ed il più prestante 2.0 TDCi da 140 CV. Più avanti potrebbe arrivare un'evoluzione da oltre 170 CV del 2.2 TDCi e, probabilmente, anche il tecnologico V6 in dotazione ad alcune vetture Jaguar, Land Rover, Citroen e Peugeot.

Nessuna anticipazione riguardo ai prezzi, che non dovrebbero discostarsi troppo dagli attuali. Tra qualche mese ne sapremo di più, stay tuned!

Pubblicità
Ford Mondeo
Tutto su

Ford Mondeo

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 14.854
    a 46.350 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 448
    a 487 cm
  • Larghezza da 174
    a 189 cm
  • Altezza da 137
    a 150 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.230
    a 1.683 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it