Nuova Ford Mustang: il primo esemplare all’asta per combattere il diabete

Nuova Ford Mustang: il primo esemplare all’asta per combattere il diabete
Pubblicità
Verrà battuto all'asta per beneficenza il primo esemplare della nuova Ford Mustang. I proventi ricavati verranno impiegati per sostenere la ricerca volta a debellare il diabete giovanile
23 dicembre 2013

Arriverà sul mercato a partire dal prossimo anno la nuova Ford Mustang – che verrà importata anche in Europa – versione rivisitata dell’iconica muscle car americana il cui primo esemplare verrà commercializzato con una singolare strategia di vendita.

Chiunque vorrà essere il primo ad aggiudicarsi la “numero 1” delle vetture che andranno a costituire la nuova generazione della sportiva a Stelle e Strisce, dovrà infatti partecipare all’asta Barrett-Jackson Collector Car di Scottsdale, in Arizona, che prenderà il via il prossimo 18 gennaio.

Ma questa iniziativa non si pone l’obiettivo di essere solo una singolare strategia di marketing. I proventi che verranno ricavati da quest’asta saranno infatti devoluti in beneficenza alla Juvenile Diabetes Research Foundation, Fondazione che si pone l’obiettivo di sostenere la ricerca finalizzata a debellare il diabete giovanile.

Dal momento che la vettura non sarà fisicamente presente all’asta, in quanto andrà in produzione più avanti, il vincitore potrà ordinarla allestita come desidera, soprattutto in termini di abbinamenti cromatici tra colore della carrozzeria e tonalità delle stripes da corsa.

 

Al di sotto del cofano della nuova Ford Mustang saranno disponibili al momento del lancio tre diverse motorizzazioni in grado di abbracciare un pubblico al contempo affine ma eterogeneo.

nuova ford mustang gt (11)
Caratterizzata da un design completamente rivisitato, oltre che da nuove tecnologie, la nuova generazione della Ford Mustang ospiterà al di sotto del cofano tre diversi motori

 

La prima delle tre unità previste (tutte affiancabili sia da trasmissioni manuali che automatiche) è rappresentata dal V6 da 3,7 litri in grado di erogare fino a 303 CV di potenza massima e 365 Nm di coppia, che però non arriverà in Europa. Le motorizzazioni riservate al Vecchio Continente, e quindi anche al mercato italiano, sono invece il nuovo quattro cilindri 2.3 litri EcoBoost da 309 CV e 406 Nm di coppia e il più “puristico” V8 da 5.0 litri da 426 CV e 390 Nm di coppia.

Steve Ling, Ford North America Car Marketing Manager, ha dichiarato: «Stiamo dando il via ai prossimi 50 anni della Mustang con un modello caratterizzato da un design elegante e completamente nuovo, con prestazioni di classe mondiale e tecnologie innovative. Siamo entusiasti di essere in grado di sfruttare la popolarità della Mustang per contribuire a realizzare il sogno di eliminare il diabete giovanile».

Argomenti

Pubblicità