Nuova Hyundai i20 WRC: rally a 5 porte

Nuova Hyundai i20 WRC: rally a 5 porte
Pubblicità
È stata svelata la nuova Hyundai i20 WRC che gareggerà nel prossimo campionato del mondo rally. La particolarità della vettura è la configurazione a 5 porte: la sfida alla VW Polo R è lanciata
9 dicembre 2015

È stata tenuta a battesimo la nuova Hyundai i20 WRC, vettura con la quale la casa coreana proverà a dare la spallata alla Volkswagen polo R di Ogier nel prossimo Campionato del Mondo Rally. Svelata dai piloti ufficiali nella sede tedesca dell'azienda, Alzenau, rapisce subito al primo colpo d'occhio per la configurazione a 5 porte dell'auto, direzione intrapresa con coscienza dalla casa; figlia di un programma di sviluppo durato per tutto il 2015, la nuova i20 WRC è pronta al debutto nel prossimo rally di Monte Carlo dopo aver accumulato oltre 8.000 km di test, nei quali è risultata molto più veloce della sua progenitrice.

 

«Stiamo vivendo un momento speciale per il nostro team per la nostra giovane storia nel mondo delle competizioni» commenta il Team Principal Michel Nandan. «le nostre recenti performance ci danno rinnovato ottimismo per il futuro. La nuova i20 WRC è il frutto di uno sviluppo continuativo durato un anno intero. Sappiamo che i nostri avversari non tireranno certamente i remi in barca, ma vogliamo lottare con loro per la vittoria nel 2016. Abbiamo lavorato per due stagioni con Thierry, Hayden e Dani: sono tutti molto esperti e gareggeranno con noi per tutto il prossimo campionato Abbiamo la line-up di piloti più versatili di tutto il panorama e vogliamo usarla a nostro totale vantaggio.»

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...