Nuova Kia Optima: tutti i dettagli della berlina che arriverà anche in Italia

Nuova Kia Optima: tutti i dettagli della berlina che arriverà anche in Italia
Pubblicità
Kia ha scelto il Salone di New York per presentare in anteprima mondiale la nuova Optima, berlina di segmento D che, a differenza di quanto avvenuto in passato, questa volta verrà importata anche in Italia
2 aprile 2015

Come annunciato, Kia ha scelto il Salone di New York per presentare in anteprima mondiale la nuova Optima, berlina di segmento D che, a differenza di quanto avvenuto in passato, questa volta verrà importata anche in Italia.

Design: guarda all'alto di gamma

La nuova Optima si distingue per un design molto più curato, ispirato al mondo premium. Davvero raffinato il frontale, con i filanti gruppi ottici adattivi con luci a led che si fondono all'elegante caladra “a naso di tigre”, mentre prese d'aria verticali e spigolose danno un tocco di sportività.

 

Rivoluzionati anche gli interni, che fanno un nuovo passo in avanti in direzione di una migliore qualità complessiva. La nuova Optima sfoggia sedili completamente riprogettati per risultare più comodi, ma anche materiali morbidi e un impianto audio con sei altoparlanti. Da notare il nuovo sistema di infotainmet, compatibile con Android e Apple CarPlay.

Sicurezza: non manca niente

Numerosa la lista degli accessori, dove spiccano sedili anteriori riscaldati e ventilati, rivestimenti in pelle Nappa e un impianto audio premium firmato Infinity con 14 altoparlanti e un amplificatore digitale da 630 Watt.

 

Non manca un vasto assortimento di dispositivi di sicurezza. I clienti potranno contare sull'Around View Monitor, ma anche l'Advanced Smart Cruise Control e il Blind Spot Detection. Completano l'elenco il  Rear Cross Traffic Alert e l'Autonomous Emergency Braking per la frenata aumatica di emergenza.

nuova kia optima 2015 (16)
Gli interni sono tecnologici e raffinati

Negli USA tre benzina. E in Europa?

Sul mercato americano la nuova Optima verra offertà con tre motorizzazioni quattro cilindri a benzina. Si parte con il generoso 2.4 da 185 CV e 241 Nm, per passare al piccolo ma vivace 1.6 turbo da 178 CV e 264 Nm, per passare al più prestazionale 2.0 turbo da 247 CV e 352 Nm. Al momento non conosciamo ancora quali unità verranno importate in Europa, ma soprattutto quali saranno i motori a gasolio disponibili sul nostro mercato.

 

I motori “americani” sono abbinati ad un cambio automatico a sei marce, ma il 1.6 turbo viene offerto con il nuovissimo automatico a doppia frizione con sette rapporti, sviluppato direttamente da Hyundai-Kia.

 

La nuova Optima dovrebbe arrivare sui mercati entro la fine dell'anno anche se al momento non si conoscono tempi e prezzi di commercializzazione riservati al mercato italiano.
 

Pubblicità
Caricamento commenti...