Primo equipaggiamento

Nuova Maserati Quattroporte: sarà gommata ContiSportContact 5 P

-

Gli pneumatici di primo equipaggiamento della nuova Maserati Quattroporte saranno griffati Continental. Le coperture della nuova ammiraglia modenese saranno infatti le ContiSportContact 5 P

Nuova Maserati Quattroporte: sarà gommata ContiSportContact 5 P

Gli pneumatici di primo equipaggiamento della nuova Maserati Quattroporte saranno griffati Continental. Le coperture della nuova ammiraglia modenese saranno infatti le ContiSportContact 5 P.

Come di norma su motorizzazioni di questo tipo, asse anteriore e posteriore si differenziano tra loro nella copertura, onde promettere una buona trasmissione al suolo dei valori di coppia e potenza, oltre che a strizzare l’occhio alla precisione in fase di sterzata.

La nuova Maserati Quattroporte propone gli pneumatici ContiSportContact 5 P in diverse taglie a seconda dell’allestimento: la versione base monta la misura 245/45 ZR 19 Y sull'asse anteriore e la 275/40 ZR 19 Y sul posteriore, mentre le motorizzazioni più potenti utilizzano taglie da 20" (245/40 ZR 20 Y sull'anteriore e 285/35 ZR 20 Y sul posteriore) e da 21" (245/35 ZR 21 Y sull'anteriore e 285/30 ZR 21 Y sul posteriore), disponibili anche sul modello base come optional.

Tutti gli pneumatici ContiSportContact 5 P, specifici per Maserati, hanno impresso sul fianco il logo "MGT" e sono omologati per raggiungere i 320 km/h, e rappresentano il modello più sportivo della produzione del costruttore di gomme tedesco, in quanto dotato di un battistrada asimmetrico a bande e a blocchi sfalsati, con disegni differenziati per l'asse anteriore e posteriore, oltre che dotati di una mescola a due componenti, e vengono prodotti per essere abbinati a cerchi la cui misura spazia dai 18 ai 23".

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Maserati Quattroporte
Maggiori info
Maserati