Nuova Mercedes-Benz ML 63 AMG

Nuova Mercedes-Benz ML 63 AMG
Pubblicità
Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
Il brand della Stella ha presentato la variante AMG della nuova ML, che arriverà nelle concessionarie della rete ad aprile a partire da 116.400 Euro
  • Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
13 gennaio 2012

Mercedes-Benz ha presentato la ML 63 AMG, versione “pepata” dal reparto sportivo di Stoccarda del rinnovato SUV della Stella e ora dotata di uno specifico kit esterno più funzionale che estetico e soprattutto di un propulsore maggiormente performante.

All'esterno la nuova ML63 AMG è immediatamente contraddistinguibile dalla ML da cui deriva per via di un pacchetto aerodinamico non ostentato, con una sezione frontale ora dotata di una più ampia presa d'aria con griglia a nido d'ape, con LED antinebbia riposizionati più in alto proprio per aumentare la sezione delle prese d'aria laterali.

Le fiancate guadagnano degli inediti cerchi in lega a cinque razze sdoppiate specchiati da 20 pollici di diametro gommati 265/40, disponibili in via opzionale anche in misura da 21” con coperture di taglia 295/35, mentre l'impianto frenante guadagna i dischi autoventilanti con dischi da 390 mm di diametro e 36 mm di spessore all'anteriore e 345 x 26 al posteriore.

Aperta la portiera si è accolti da un ambiente dominato dalle sellerie sportive rivestite in pelle e da un volante appiattito di tipo Performance AMG, oltre che da un tetto nero e da una consolle centrale, anch'essa nera, con inserti in alluminio. I pellami ecologici Artico ricoprono invece rivestimenti delle portiere, i braccioli e la plancia.

Inediti anche la pedaliera sportiva in acciaio, i battitacco AMG (anch'essi in acciaio), la strumentazione dedicata, il tetto apribile in vetro ed un impianto audio da 20 CD con porta USB e connessione Bluetooth, oltre ad un navigatore satellitare di tipo Becker Map Pilot.

Sotto il cofano della ML 63 AMG pulsa un V8 biturbo da 5.5 litri capace di erogare una potenza massima di 525 CV e 700 Nm di coppia ed abbinato ad un cambio 7G-Tronic Speedshift Plus AMG con 3 programmi di marcia e doppietta automatica in scalata, permettendo così alla ML65 AMG di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.8 secondi per una velocità massima di 250 km/h.

Dotata di trazione integrale permanente, la ML 63 AMG è dotata di un sistema denominato Controlled Efficiency, che, una volta attivato, permette di scegliere tra le opzioni di guida ECO, Sport e Manuale. La prima attiva il dispositivo start/stop per abbattere i consumi oltre ad anticipare i cambi marcia, la seconda e la terza rendono invece le cambiate più veloci e disattivano lo start/stop.

Le sospensioni pneumatiche attive sono gestite dal sistema  Ride Control AMG abbinato al  dispositivo di stabilizzazione attiva del rollio Active Curve System, quest'ultimo settabile nelle modalità "Comfort", "Sport" e "Sport plus".

Per l'utenza più sportiva è disponibile anche il Pacchetto Performance, che offre particolari del corpo vettura in fibra di carbonio, pinze freno rosse, corona del volante in microfibra, ed un kit di potenziamento del motore, che con tale kit performance promette una maggiore sovralimentazione ed una velocità massima di 280 km/h, oltre che uno scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in un tempo inferiore di un decimo di secondo, grazie ad un accrescimento dei valori di potenza e coppia che vengono portati a 557 CV e 760 Nm.

La Mercedes-Benz ML 63 AMG arriverà nelle concessionarie ufficiali della rete ad aprile di quest'anno ad un prezzo di partenza fissato a quota 116.400 Euro.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mercedes-Benz Classe ML
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 36.901
    a 130.579 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 459
    a 480 cm
  • Larghezza da 183
    a 219 cm
  • Altezza da 176
    a 182 cm
  • Bagagliaio da 551
    a 2.050 dm3
  • Peso da 2.010
    a 2.345 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it