Nuova Mercedes Classe A: test per il muletto della nuova generazione

Nuova Mercedes Classe A: test per il muletto della nuova generazione
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
Ecco i primi scatti rubati al muletto camuffato che nasconde la nuova Mercedes Classe A
  • di Roberto Percudani
13 giugno 2016

A quattro anni dal debutto dell'attuale Mercedes Classe A, che ha segnato una rivoluzione in casa della Stella di Stoccarda, e dopo il restyling dell'anno scorso, ecco che arrivano i primi scatti del muletto della nuova generazione della hatchback tedesca.

Le camuffature sono ancora molto evidenti, ma qualche dettaglio salta all'occhio comunque. Partiamo dal frontale dove potrebbero trovar posto una griglia maggiorata e dei fari dalle linee più eleganti. La linea laterale sembrerebbe molto simile a quella del modello attuale, ma si nota un andamento diverso della linea del tetto, più inclinata, e il terzo montante che sembrerebbe voler conferire un'aria da SUV alla compatta che tanto si è avvicinata ai giovani in questi ultimi anni.
 


E proprio in relazione alla clientela più giovane dovrebbe essere posta molta attenzione allo sviluppo tecnologico dell'auto, con la probabile presenza del cruise control adattivo, così come non si esclude un sistema di assistenza alla guida. L'auto, che dovrebbe essere costruita su una piattaforma completamente nuova (quella attuale è basata sulla MFA condivisa con Classe B, GLA e CLA), potrebbe esordire al Salone di Francoforte del prossimo anno.

La gamma dei motori dovrebbe annoverare unità a quattro cilindri diesel e benzina, con cambi sia manuali che automatici.

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità