video prova

Mercedes Classe A restyling: la video-prova

-

Squadra che vince non si cambia, qunidi Mercedes torna su un grande classico come la Classe A con un lieve restyling di metà carriera. Piccole, grandi novità estetiche, ma anche di sostanza

Mercedes Classe A restyling: la video-prova

Squadra che vince non si cambia, qunidi Mercedes torna su un grande classico come la Classe A con un lieve restyling di metà carriera. Piccole, grandi novità estetiche, ma anche di sostanza. Andiamo a guidare e a scoprire quanto è cambiata.


Prima di tutto arrivano i nuovi fari led, bellissimi, che mandano in pensione i vecchi bixeno. E poi ora c'è di serie la calandra Matrix, talmente bella che sembra quella di un prototipo. Dietro invece spuntano due bei terminali di scarico integrati, super aggressivi.

 

Ma saliamo a brodo. Il display centrale rimane in stile tablet, ma ora è più grande, ben 8 pollici! Nuovo anche il volante a tre razze, così come le luci d'ambiente tutte colorate mentre restano i bellissimi sedili sportivi con poggiatesta integrato.

 

Rinnovati anche i motori, che guadagnano qualche cavallo in più, e poi una curiosità: le versioni diesel non si chiamano più CDI, ma semplicemente d come impone la nuova nomenclatura Mercedes. Per il resto la Classe A è sempre lei: aggressiva nell'estetica, tecnologica dentro e frizzante da guidare, soprattutto con il cambio a doppia frizione.

 

I prezzi partono da 23.880 euro, quindi è un po' più cara rispetto a prima ma ha molto più di serie. Difetti? Forse a volte il motore diesel si fa sentire un po' troppo.

 

Bellissimi gli interni con illuminazione dedicata

mercedes classe a restyling 2016 (1)

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe A
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz