Nuova MINI Contryman 2023, ecco le foto spia

Pubblicità
Tra le strade tedesche è stata avvistata la terza generazione della MINI Countryman, forse in arrivo per il 2023
16 dicembre 2022

Tra le strade tedesche è stata avvistata una MINI, in fase di test e completamente mimetizzata, che sembra essere la nuova Countryman.

Il nuovo modello sarà la terza generazione della Countryman e rispetto agli attuali, sarà più lunga di 20 centimetri. L’aumento di grandezza sembra sia dovuto all’implementazione della piattaforma FAAR del Gruppo BMW e secondo le ultime voci, la nuova MINI potrebbe condividere la stessa piattaforma con la BMW X1

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Countryman dovrebbe offrire più spazio per gli occupanti dei sedili posteriori e il bagagliaio dovrebbe essere anch’esso più capiente. Grazie alle foto spia, possiamo notare che il modello avvistato ha due coppie di terminali di scarico e in teoria, dovrebbe essere il modello “S” della Countryman. 

Per quanto riguarda i propulsori, è probabile che la nuova MINI possa condividere le stesse motorizzazioni della BMW X1 a seconda delle strategia di mercato scelta dai leader di ciascun marchio. Inoltre, alcuni rapporti affermano che MINI smetterà di offrire la variante Plug-In e che la terza generazione, sarà invece offerta in versione completamente elettrica. Tuttavia, queste ultime indiscrezioni non sono confermate da fonti ufficiali e nelle prossime settimane forse potremmo avere maggiori informazioni

Infine, visto che la nuova generazione della Countryman e la BMW X1 condivideranno probabilmente la stessa piattaforma, i due modelli condivideranno anche la stessa catena di montaggio e lo stabilimento del Gruppo BMW a Lipsia (Germania), gestirà la produzione di entrambi i modelli.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità
MINI Mini Countryman
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 34.908
    a 54.095 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 444
    a 445 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza da 164
    a 166 cm
  • Bagagliaio da 450
    a 1.530 dm3
  • Peso da 1.620
    a 2.075 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html