spy

Nuova Mini Countryman: appuntamento nel 2017

-

La nuova Mini Countryman arriverà soltanto nel 2017 ma i nostri fotografi l'hanno già beccata durante alcune fasi di test

Nuova Mini Countryman: appuntamento nel 2017

La nuova Mini Countryman arriverà soltanto nel 2017 ma i nostri fotografi l'hanno già beccata durante alcune fasi di test.

 

La vettura appare ancora pesantemente camuffata, ma in qualche modo riesce già a suggerirci le proporzioni del futuro modello che, a prima vista, sembrerebbe apparire decisamente più generoso nelle dimensioni.

 

Sappiamo poi che la prossima generazione della Countryman sarà basata sulla nuova piattaforma modulare UKL a trazione anteriore e motore trasversale sviluppata da BMW. La stessa, in pratica, che abbiamo già visto utilizzata sulla nuova Mini, ma anche su Serie 2 Active Tourer e nuova X1.

 

Anche i motori che troveremo sotto al cofano della nuova Countryman sono gli stessi che abbiamo incontrato fino ad oggi in abbanimento alla piattaforma UKL. Con ogni probabilità si partirà dai tre cilindri 1.5 per arrivare ai più generosi 2.0 a quattro cilindri benzina e diesel.

 

Inoltre i nostri fotografi hanno già beccato una versione plug-in hybrid in fase di test e questo conferma ancora una volta che i fituri modelli del Gruppo BMW proporanno quasi sempre una versione con powertrain alternativo.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su MINI Mini Countryman
Maggiori info
MINI
  • MINI Italia S.p.A. Via dell'Unione Europea, 1
    20097 San Donato Milanese (MI) - Italia
    02 51610111   http://www.mini.it