Spy

Nuova Peugeot 308, le foto spia

-

Tempo di test su strada per la terza generazione della Peugeot 308: ecco le nostre foto spia

Si avvicina il debutto della terza generazione della Peugeot 308, ed è già tempo di test su strada: i nostri fotografi ne hanno pizzicato un muletto in Germania, nei pressi del centro prove di PSA. Dal punto vista estetico, la nuova Peugeot 308 non dovrebbe differire eccessivamente dalla versione uscente, se non per adottare gli stilemi del family feeling delle ultime nate della casa transalpina. In buona sostanza, sulla 308 vedremo alcuni dettagli mutuati dal restyling della 3008. Non solo: ci sarà spazio anche per una firma luminosa anteriore simile a quella di 208 e 2008 e per un retrotreno rivisto.

La nuova Peugeot 308 sembrerebbe essere più larga del passato, ma potrebbe essere anche un effetto dei pesanti camuffamenti apportati al muletto. La terza generazione della 308 sarà declinata su quattro diverse carrozzerie: hatchback, come quella che vedete nelle foto spia, ma anche sedan, station wagon e una variante "adventure", con dettagli da SUV. Alla base della 308 c'è la piattaforma EMP2, che consente non solo l'adozione di tecnologie all'avanguardia della tecnica, ma anche l'adozione di powertrain ibridi plug-in. 

Molto probabile, poi, che la Peugeot 308 vanti il nuovo logo della casa transalpina, al momento allo studio. Basato sull'effige vista sulla concept e-Legend, dovrebbe focalizzarsi sul muso del Leone. Troverà posto al centro della calandra. Ne sapremo di più tra qualche tempo, visto che la 308 dovrebbe arrivare sul mercato nell'ultimo trimestre del 2021. Il debutto ufficiale era previsto per il Salone di Ginevra 2021, poi cancellato. Lecito aspettarsi che la nuova 308 veda comunque la luce in primavera. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 308
Modelli top Peugeot
Maggiori info
Peugeot