Nuovo Range Rover TdV8

Nuovo Range Rover TdV8
Pubblicità
Debutta il nuovo V8 diesel da 272 CV!
25 maggio 2006

Soffia il vento delle novità in Casa land rover visto che, dopo aver scoperto quali saranno le forme della nuova Freelander, andiamo alla scoperta di un nuovo modello della gamma Range Rover, che si arricchisce di un cuore 3.6 V8 turbodiesel di cui ford ha rilasciato le prime informazioni non più di un mese fa.

A farne le spese è il vecchio sei cilindri turbodiesel, che si è dovuto inchinare alla possenza di questa unità motrice che spingerà  il maxi-SUV della casa inglese con la forza di 272 CV a 4.000 giri (640 Nm il valore di coppia ad un regime non dichiarato): quasi inutile segnalare che le prestazioni saranno elevatissime. Land Rover dichiara 9.2 secondi ed un generoso 40% in meno in tutte le prove di ripresa...tutto questo senza intaccare i valori relativi ai consumi, che dovrebbero rimanere allineati al passato.

Si tratta di un propulsore destinato ad essere installato in tutta la gamma alta del Gruppo ford, ma la Casa inglese dichiara che alcuni accorgimenti sono stati studiati appositamente per un impiego fuoristradistico del mezzo: a dimostrazione di questo si segnala l'adozione del già noto sistema Terrain Response, messo a punto per gestire integralmente la dinamica del mezzo accordando sospensioni, erogazione, e cambio automatico in base alle esigenze del terreno.

Con l'occasione del lancio del nuovo motore, land rover ha deciso di introdurre anche qualche piccola novità alla gamma Range Rover, che ora beneficia di alcuni accorgimenti nella plancia, di nuovi materiali di rivestimento e di alcune chicche "ergonomiche" come il freno a mano a pulsante.

Interessante l'adozione di nuovi vetri di tipo laminato, che secondo i test condotti, dovrebbe assicurare un miglioramento di 6 decibel in tema di insonorizzazione dell'abitacolo.

Per il momento land rover non ha svelato alcun dettaglio relativo al prezzo. Se ne parlerà tra qualche mese, dopo l'estate.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Land Rover Range Rover
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 129.100
    a 222.700 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 505
    a 525 cm
  • Larghezza 205 cm
  • Altezza 187 cm
  • Bagagliaio da 818
    a 1.943 dm3
  • Peso da 2.454
    a 2.810 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html