Nuovi SUV 2021

Nuovo SUV coupé premium, Non tedesco? Infiniti QX55 VC-Turbo [da 36.5K]

-

Ecco il nuovo modello del marchio premium Nissan, che sfida BMW X4 e difficilmente arriva su listino prezzi Italia 2021. Sarebbero 36.500 euro per un SUV coupé 270CV

Infiniti, marchio top di Nissan, ha presentato nuovo QX55. Bel mezzo, SUV coupé, che arriva nei marcati consoni al marchio, ovvero non europei purtroppo. Purtroppo per chi apprezza il genere di veicolo e non vorrebbe cadere nelle scelte tipicamente germaniche, che vincono da noi ma si pagano care.

Lo stile è curato, con alcuni ricordi a Infiniti FX, che da noi si vedeva in strada. Forte l’impatto del posteriore, con la fanaleria a Led da 45 elementi. Dentro la tipica pecca per automobilisti raffinati o al contrario, dote per gli amanti del Giappone: qualità e cura ma razionale e senza eccessi, di lusso e ricercatezza nel design.

Strumentazione classica, doppio touch centrale e anche bicolore in tinte forti per la selleria.

A livello tecnico la trazione integrale si abbina al motore 2.0 VC-Turbo 271 CV e 380 Nm, un benzina con soluzioni interessanti per la compressione, di prestazioni buone, non record. Altra nota amabile dai “comodi” ma non dai puristi il cambio: CVT.

Il prezzo di accesso gamma, tradotto in euro dal mercato USA, è intorno ai 36.500 euro. Vedremo se, per sbaglio, la nuova gestione dell'Alleanza portetà Infiniti QX55 da noi oppure arriverà tramite qualche importazione dedicata.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Infiniti QX50
Modelli top Infiniti
Maggiori info
Infiniti