Opel: a Francoforte una inedita city car

Opel: a Francoforte una inedita city car
Pubblicità
Da Russelsheim arriva a Francoforte una city car che si propone di rivaleggiare con 500 e Mini. Lunga 3.7 metri, sarà inizialmente disponibile solo in versione tre porte ed arriverà nelle concessionarie a partire dal 2013
19 agosto 2011

Opel porterà al debutto a Francoforte una inedita city car, il cui nome è già stato deciso ma sarà rivelato durante il Salone, che si propone di “rompere le uova nel paniere” a Fiat 500 e Mini.

Pare che la vettura stia attualmente ultimando i collaudi in vista di un arrivo sul mercato previsto per i primi mesi del 2013. Lunga 3.7 metri, la due volumi compatta tedesca sarà disponibile (almeno inizialmente) nella sola versione tre porte con montanti sottili e gruppi ottici grandi e profilati.

Bassa e muscolosa, la vettura è caratterizzata da larghe carreggiate ed ampie superfici trasparenti, mentre gli interni, atti ad ospitare quattro persone, puntano a rivaleggiare per cura e finiture le dirette rivali 500 e Mini.

Sotto il cofano pulserà una gamma di propulsori a tre cilindri sia diesel che benzina volti a contenere consumi ed emissioni, i quali potrebbero però essere in un secondo tempo affiancati da alcune unità più sportive (pare infatti che l’alloggiamento del propulsore possa essere realizzato in duplice dimensione proprio per ospitare motori più ingombranti).

Queste a loro volta potrebbero essere affiancate a listino nel 2015 da una versione ad emissioni zero, inoltre la city car di Casa Opel potrebbe, dopo il debutto europeo, arrivare anche sui mercati asiatici ed in Sudamerica.

 

Pubblicità