Opel Corsa: nuovo frontale e motori ibridi, arriva in autunno [VIDEO]

Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Una settimana così densa di nuovi modelli non si vedeva da tempo: Opel alza la posta sulla Corsa, rifacendo tutta l'estetica e la digitalizzazione utilizzando Snapdragon
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
24 maggio 2023

La Opel Corsa fa un passo avanti convinto rinnovando completamente il design del frontale assimilando lo stile Vizor che dà alla linea una bella compattezza oltre che un profilo aerodinamico efficiente. Il nome del modello - un trend oramai consolidato - spicca al centro del portellone. La mascherina nera copre la parte anteriore attraversando la calandra e collegando i fari LED, e il fulmine Opel in un solo elemento. 

Il posteriore della nuova Opel Corsa 2023
Il posteriore della nuova Opel Corsa 2023

Plancia digitale, nuovi processori

A seconda del livello di allestimento la nuova Opel Corsa può dotarsi di una plancia totalmente rivista fuori e "dentro", con l'adozione di un sistema di processori Snapdragon cockpit appositamente studiato dalla Qualcomm per l'automotive. L'interfaccia con pilota e passeggero cambia e diventa più leggibile e intuitiva, dotata di aggiornamenti OTA (via etere) e connessioni senza filo per i telefoni Apple e Android (nonché la loro ricarica).    

La plancia completamente digitalizzata della Opel Corsa
La plancia completamente digitalizzata della Opel Corsa

Migliora la sicurezza e la visibilità: fari Intelli-Lux LED

Nel segmento delle citycar è ancora merce rara potersi dotare di fari LED a matrice attiva per aumentare - e non di poco - la prestazione di illuminazione di notte e con scarsa visibilità Quattordici elementi, ciascuno controllato elettronicamente, svolgono il ruolo di faro anabbagliante automatico. A questa caratteristica di sicurezza è stata aggiunta la nuova videocamera panoramica ad alta risoluzione per la retromarcia, il cruise control adattivo, il limitatore di velocità, il sistema di protezione delle fiancate Flank guard, e l’avviso di collisione anteriore con frenata automatica di emergenza e rilevamento dei pedoni.

Il frontale della nuova Opel Corsa 2023 con i fari a led adattivi
Il frontale della nuova Opel Corsa 2023 con i fari a led adattivi

Opel Corsa elettrica: aumenta l'autonomia

Due le varianti offerte a batterie: 100 kW/136 CV di potenza e un’autonomia di 357 km oppure 115 kW/156 CV e 402 km (ciclo WLTP). Ricarica rapida a 100 kW, la batteria raggiunge l'80% della capacità totale in soli 30 minuti (20-80%). Ma fra i motori ci sarà anche un mild-hybrid a 48 V da 74 kW/100 CV e 100 kW/136 CV con cambio automatico a doppia frizione.

Argomenti

Pubblicità
Opel Corsa
Tutto su

Opel Corsa

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 19.900
    a 38.650 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 177 cm
  • Altezza 143 cm
  • Bagagliaio 309 dm3
  • Peso da 1.055
    a 1.530 Kg
  • Segmento Tre volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it