Opel nuova Corsa

Opel nuova Corsa
Pubblicità
Prezzi a partire da 11.300 euro.
28 dicembre 2005

Dopo le prime immagini e informazioni ufficiali, opel ha svelato anche i prezzi della nuova Corsa, preannunciando una strategia commerciale piuttosto aggressiva, con un prezzo d'attacco invitante e una ricca dotazione di serie. Si parte infatti dagli 11.300 euro (chiavi in mano suggerito) della versione 1.0 Club 3 porte (11.900 euro nel caso della 5 porte) per arrivare ai 17.350.000 euro della versione 1.3 CDTI Cosmo 5 porte con motore da 90 CV e cambio a 6 marce.

Due personalità distinte
Dal punto di vista stilistico, in opel hanno optato per una netta caratterizzazione stilistica tra la versione a tre porte e quella a cinque porte: più sportiveggiante, con un look quasi da coupè, la prima, più da "berlina" spaziosa e accogliente la seconda. Una scelta che ha comportato la realizzazione di due padiglioni differenti, con tutti i costi del caso, ma che rende la nuova Corsa una delle compatte più accattivanti in fatto di design. Del resto l'ottimo risultato ottenuto con l'Astra, per la quale è stata seguita proprio questa strada, non poteva che influenzare in questo senso i vertici di GM.

La nuova generazione della Corsa - la quarta - è chiamata ad un compito a dir poco impegnativo: da una parte confermare gli ottimi risultati ottenuti con le nuove Astra e Zafira, dall'altra confrontarsi con concorrenti agguerrite come Fiat Grande Punto e Renault Clio e Toyota Yaris.

Sfiora i quattro metri
Dal punto di vista stilistico, la vettura riprone molte delle soluzioni stilistiche inaugurate con l'Astra, vero e proprio modello di svolta nel design della casa tedesca.

 

Il tutto su una carrozzeria che misura 3,99 m di lunghezza, 1,71 di larghezza e 1,49 di altezza, con un passo lungo (2.511 mm) e carreggiate larghe (1.473/1.458 mm) per la categoria.
Insomma, anche in termini di abitabilità la nuova compatta tedesca avrà tutte le carte in regola per confrontarsi ad armi pari con le concorrenti, Fiat Grande Punto e Renault Clio in testa.

Si parte con cinque motorizzazioni
Per quanto riguarda i propulsori, invece, inizialmente sono previsti tre motori a benzina e due turbodiesel common-rail di cilindrata compresa tra 1.000 e 1.400 cc e potenze da 60 CV a 90 CV. In un momento successivo arriverà inoltre il nuovo 1.7 CDTI da 125 CV con filtro anti-particolato (DPF). Più avanti infine non dovrebbe mancare nemmeno una versione OPC con il 1.6 litri turbo da 180 CV.

I propulsori, comunque, sono solo uno dei tanti elementi di spicco della nuova Corsa, che vanta un telaio assolutamente nuovo e una ricca dotazione sul fronte della sicurezza attiva. Sono infatti previsti, si serie o a richiesta, un nuovo controllo elettronico delle tenuta di strada (ESP) con controllo del sottosterzo (EUC) che può frenare, se necessario, tutte e quattro le ruote; ABS con controllo della frenata in curva (CBC) di serie; frenata assistita; servosterzo sportivo ad effetto progressivo (per la prima volta su una vettura di questo segmento). Per i più sportivi, poi, non manca nemmeno la possibilità di richiedere l'assetto ribassato e le ruote da 17 pollici.

Dotazioni ricche
Ampia possibilità di personalizzazione, infine, anche per quanto riguarda il comfort, con dotazioni che spaziano dalla radio con cd ed mp3 ai sistemi di

 

navigazione, dal volante riscaldabile elettricamente al tetto panoramico.
Per quanto riguarda in particolare la versione a cinque porte, tra le dotazioni spicca la disponibilità del sistema flessibile di trasporto integrato “FlexFix” (simile a quello presentato nel 2004 sul prototipo Opel Trixx), facile da utilizzare, semplice da estrarre, come un cassetto, dalla parte posteriore della vettura, permette di trasportare due biciclette e può essere nascosto completamente nel paraurti quando non serve; robusto piano di carico “DualFloor” con possibilità di essere bloccato a due altezze differenti permettendo di parzializzare orizzontalmente l’interno del bagagliaio (capacità: 285 – 1.100 litri) così come di disporre di un vano di carico piano fino allo schienale dei sedili anteriori se si ripiega lo schienale di quelli posteriori ed il piano di carico è in posizione alta; una soluzione speciale per riporre razionalmente il copri-bagagliaio; volante riscaldabile elettricamente; fari alogeni auto adattativi AFL ad illuminazione dinamica delle curve.

Tutte le versioni della nuova Opel Corsa – e questa è una novità assoluta nel segmento B – sono dotate di serie di controllo elettronico della tenuta di strada (ESP) che rappresenta un importante contributo alla sicurezza.

Offerta speciale se la ordinate prima del 30 settembre!
Come è ormai tradizione dei modelli Opel, i clienti che prenoteranno la nuova Corsa nell’allestimento Enjoy prima del 30 settembre potranno avere senza supplemento di prezzo fari fendinebbia, ruote in lega da 16 pollici con disegno a 7 raggi doppi e pneumatici da 195/55 R16.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Opel Corsa
Tutto su

Opel Corsa

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 19.900
    a 38.650 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 177 cm
  • Altezza 143 cm
  • Bagagliaio 309 dm3
  • Peso da 1.055
    a 1.530 Kg
  • Segmento Tre volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it