Aziende

Opel, obiettivo elettrificazione. Addio a Karl, Adam e Cascada

-

Nei piani di Opel per i prossimi anni spazio all'elettrificazione e ai SUV. Nel 2019 addio a Karl, Adam e Cascada

Opel, obiettivo elettrificazione. Addio a Karl, Adam e Cascada

Anche Opel punta con decisione sull'elettrificazione: la casa tedesca ha diffuso un comunicato nel quale ha annunciato la strategia per i prossimi anni. Tra gli obiettivi anche una virata decisa verso uno dei segmenti più redditizi, quello dei SUV: entro il 2021 la quota del venduto totale di questa tipologia di veicoli dovrà passare dal 25 al 40%. 

Tra il 2019 e il 2020 Opel lancerà otto nuovi modelli: il prossimo anno arriveranno le nuove generazioni della Corsa e del Vivaro e nuove varianti della Combo; nel 2020 toccherà invece all'erede della Mokka X. Per quanto riguarda le versioni elettrificate, si comincerà nel 2019 con la Corsa elettrica e la Grandland X plug-in hybrid. Entro il 2024 tutti i modelli in gamma avranno una variante elettrificata. 

Tante novità, ma anche qualche addio: la Opel, infatti, taglierà alcuni dei modelli presenti in gamma. Si tratta della Adam, della Karl e della Cascada, le cui vite commerciali si esauriranno nel 2019. 

  • VWkonzernfan, Reggio Calabria (RC)

    che tristezza leggere che la cascada non sarà più prodotta: era l'unica auto opel che mi piaceva dai tempi della calibra...
Inserisci il tuo commento