Paderno Dugnano, entra in un parco e investe un bambino di tre anni. Non aveva mai preso la patente

Paderno Dugnano, entra in un parco e investe un bambino di tre anni. Non aveva mai preso la patente
Pubblicità
Un uomo di 72 anni è piombato dall'alto con la sua auto su una famiglia in un parco a Paderno Dugnano, ferendo gravemente un bambino di tre anni. Si è poi scoperto che non aveva mai conseguito la patente
3 giugno 2021

Una Ford Focus è piombata dall'alto su una famiglia composta da padre, madre e bimbo di tre anni al Parco Cava Nord di Paderno Dugnano, in cui le auto non possono circolare, squarciando la tranquillità di una giornata di festa. Ad avere la peggio è stato il piccolo, che ha perso conoscenza, è finito in arresto cardiaco ed è stato rianimato sul posto, prima di essere trasportato in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e ricoverato in codice rosso e prognosi riservata.

Alla guida della Focus c'era un 72enne che, si è poi scoperto, non aveva mai conseguito la patente di guida. Secondo le prime ricostruzione dei Carabinieri di Paderno Dugnano, l'automobilista è entrato nella zona del parco da uno dei cancelli, e ha percorso i vialetti riservati ai pedoni ai ciclisti e ai mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine. Una volta giunto in cima a una collinetta che si affaccia su uno specchio d'acqua, avrebbe perso il controllo della vettura, scivolata fino alle sponde del laghetto artificiale. Lì ha travolto il bimbo in pieno e i genitori, una coppia di origini sudamericane residente a Milano, di striscio. 

Il piccolo ha riportato gravi traumi al corpo. Si trova in condizioni stazionarie ed è sedato. La madre versa in condizioni meno gravi, mentre il padre è illeso. Secondo quanto riporta il Corriere, citando fonti vicine alle indagini, l'uomo non era sotto effetto di droghe o alcool, ma non aveva mai conseguito la patente. A suo carico risulterebbe una denuncia per omissione di soccorso in seguito ad un incidente causato da lui stesso a Milano. 

Foto: Ansa

Argomenti

Pubblicità