Panda 4x4 svernicia Range Rover sul ghiaccio. Quando peso e grip fanno la differenza [VIDEO]

Pubblicità
Della serie “per non dimenticare”…il mitico video della Fiat Panda 4x4 che svernicia sulla neve una Land Rover Range Rover è tornato alla ribalta sui social ed anche noi abbiamo pensato di riproporvelo come testimonianza di alcuni aspetti automobilistici estremamente importanti per la sicurezza propria e quella degli altri
7 dicembre 2020

Della serie “per non dimenticare”…il mitico video della Fiat Panda 4x4 che svernicia sulla neve una Land Rover Range Rover è tornato alla ribalta sui social ed anche noi abbiamo pensato di riproporvelo come testimonianza di alcuni aspetti automobilistici estremamente importanti per la sicurezza propria e quella degli altri.

Innanzitutto, tralasciando le differenze tecniche ed economiche che interessano i due mezzi, l’uso delle gomme invernali in queste situazioni è fondamentale: la Range è evidentemente in difficoltà con il grip mentre la Panda ha evidentemente un’altra presa sull’asfalto giacchiato. Quindi è fondamentale ricorrere alle scarpe giuste nei posti giusti: il fatto di avere la trazione integrale può dare una mano ma non è l’unico elemento da tenere in considerazione.

In secondo luogo è importante guardare dove si va a mettere le ruote, soprattutto quando si guidano vetture di 5 metri con oltre due tonnellate di massa: rimanere bloccati in una situazione del genere non è così difficile anche con le gomme “invernali”, in particolare modo se a fine vita, ed oltretutto quello che può risultare pericoloso alla guida di un oggetto come una Range fuori controllo è il fatto che coinvolgere altre vetture a seguito di perdite di controllo potrebbe portare anche a conseguenze fatali, non solo per chi innesca il problema ma anche per chi lo subisce.

In buona sostanza questo video ci insegna che le gomme servono, la prudenza anche ma ci spiega anche che…il Pandino è imbattibile! :)

Hot now

Pubblicità
Cambia auto
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 14.200
    a 23.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 365
    a 369 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 164 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.010
    a 1.165 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com