Parco Valentino 2019, tutte le supercar presenti al castello [Video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Storiche, contemporanee, nuove di zecca e futuristiche. Un parcheggio invidiabile e unico nel cortile del castello del Valentino. Quale scegliereste?
  • di Automoto.it
20 giugno 2019

Se questo fosse il paradiso? Andarsene, in piccola parte, non sarebbe poi così tragico. Alla quinta edizione pensavamo di essere pronti, ma lo spettacolo che offre il cortile del castello del Valentino è riuscito a lasciarci nuovamente senza fiato anche in questo 2019. 

Entrando dal castello e quindi dall'altra parte rispetto all'ingresso turistico, si è subito rapiti dalla mini MEGA collezione Pagani, che celebra i 20 anni della Zonda. Sulla sinistra invece c'è una serie di Ferrari da far cadere la mandibola a terra in meno di un secondo. Si parte dalla Sergio, un concept su base 458 che celebra Sergio Pininfarina e che per l'occasione è stato esposto in variante aperta. Da qui si prosegue con la F12 TDF, una delle Ferrari recenti più devastanti in assoluto, affiancata da Enzo, F50 e F40. Basterebbero questi pochi modelli per girare i tacchi e tornare a casa contenti

Non manca nemmeno la 250 GT, l'auto che per ora detiene il record per valore all'asta con 80 milioni di euro. Accanto a lei la Abarth 1000 Record, conosciuta anche come Pininfarina la Principessa, auto che sul rettilineo di Monza ha scritto pagine di storia dello sport a motore. 

Da qui si torna al presente con auto più recenti e in un certo senso meno speciali e di valori, ma comunque interessanti, come la nuova Giannini 350 GP4, la Icona Vulcano, la Militem Feròx e la ATS GT su base McLaren 650 S. Nella parte centrale, invece, bisogna tornare con una mano sul cuore, visto che il livello è di nuovo altissimo. Una di fronte all'altra ci sono la Huayra Roadster e la Bugatti Chiron, che aprono la strada ad altri mostri degni di nota. Seguono, infatti, la Ital Design Zerouno e la BAC mono del nostro amico Enzo Scalzo, che a settembre ci attende per la Best of Italy. Ancora bellezze uniche con la Dallara Stradale del presidente del Parco Valentino Andrea Levy e la Mercedes 300 SL. Non mancano delle rarità pazzesche come la Covini C6 e altre che troverete nel video che abbiamo confezionato appositamente per questo spazio dal valore quasi incalcolabile

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...