Pensionamento a breve, Per il V8 Hellcat

Pubblicità
  • di Automoto.it
Dodge annuncia il nuovo veicolo elettrico
  • di Automoto.it
29 novembre 2021

Dodge guarda con grande interesse e concretezza all'elettrificazione dei suoi modelli in gamma e nel corso del 2022 ci verrà svelato il primo concept di una muscle car elettrica. Niente paura per gli amanti del motore termico. Ci saranno anche veicoli a benzina per gli appassionati, in vista del 2024, solo però quando il primo veicolo elettrico metterà le sue gomme su strada.

Purtroppo dovremo dire addio a questi bestioni rumorosi , dato che Dodge ha comunicato che interromperà la produzione della sua attuale coppia di muscle car , la coupé Challenger e la berlina Charger SRT Hellcat entro il 2024.

La prima muscle car elettrica Dodge sarà svelata, sotto forma di concept, nei prossimi quattro o cinque mesi, ha affermato Tim Kuniskis, CEO di Dodge"Sarà un concept ad alte prestazioni, guidabile e testabile, quindi anche molto vicino a quello che sarà il futuro dell'Azienda".

Oltre al "concetto" sarà presto proposta al pubblico una nuova ibrida Plug-in con un badge Dodge stampato sulla carrozzeria ed entrerà in produzione entro la fine del 2022. Kuniskis ha anche aggiunto che la terza vettura elettrificata in arrivo sarà "molto, molto, molto significativa per l'Azienda e dovrebbe vedere la luce entro la fine dell'anno", per poi aggiungere come "Dodge non ha bisogno di un piano aziendale per impressionare gli investitori: ha bisogno di una gamma di prodotti al passo con i tempi che possano invogliare gli acquirenti".

Kuniskis spiega: “Avremo questa vettura, questa piattaforma e questo motore (riferendosi alla Challenger, n.d.r.) così come li conosciamo fino alla fine del 2023; due anni ancora, poi l’Hellcat sarà storia. La causa sfortunatamente sta nelle emissioni, si possono ancora incontrare i requisiti anti-inquinamento ma pagando enormi sanzioni. Quando il mondo si accorgerà che le vetture a benzina non sono la causa di tutti i mali  sarà come al solito troppo tardi.

Pubblicità