Peugeot e Micro insieme per una nuova mobilità urbana

Peugeot e Micro insieme per una nuova mobilità urbana
Pubblicità
  • di Automoto.it
Peugeot presenta l'innovativo monopattino elettrico frutto della collaborazione con Micro, leader nel settore, per la mobilità nell' "ultimo miglio"
  • di Automoto.it
25 maggio 2016

In occasione della presentazione della nuova 3008 avvenuta a Parigi, Peugeot ha colto l'occasione per svelare un accessorio molto particolare nel mondo dell'auto. La casa del Leone infatti ha presentato l'e-Kick, un monopattino ad assistenza elettrica che grazie al suo peso ridotto di 8.5 kg e un'autonomia dichiarata di ben 12 km, potrebbe diventare una reale e valida alternativa per la mobilità urbana.

Tecnicamente parlando, questo monopattino è dotato di un dispositivo di assistenza elettrica integrato alla ruota posteriore, alimentato da una batteria agli ioni di litio, che secondo quanto dichiarato consentirà di raggiungere una velocità massima di 25 km/h, mentre il classico freno è coadiuvato da un freno motore con funzione rigenerativaIl manubrio, disegnato dal Peugeot Design Lab, quando ripiegato si trasforma in maniglia per il trasporto a mano del monopattino che, ovviamente, è ripieghevole. Inoltre, saranno previste anche delle dock-station che permetteranno di ricaricare la batteria anche mentre l'auto è in movimento, mentre per la ricarica da una presa esterna ci vorrà circa un'ora.

Per quanto riguarda il prezzo, non è stato ancora reso noto, cosa che presumibilmente avverrà in prossimità di ottobre, quando ci sarà il lancio commerciale della nuova 3008.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...