Pininfarina PF0, i primi bozzetti della hypercar elettrica

Pubblicità
Costerà oltre 2 milioni di euro e raggiungerà i 400 km/h. In arrivo nel 2020
10 luglio 2018

Passata sotto l'ala di Mahindra, il marchio Pininfarina cerca un rilancio con la nuova divisione Automobili Pininfarina guidata dall'ad Michael Perschke che si propone di diventare un vero e proprio costruttore specializzato in auto elettriche di lusso.

La prima vettura del brand italiano con base a Monaco di Baviera è nota fino ad adesso con il codice di Pininfarina PF0. La PF0 sarà prodotta in un ridotto numero di esemplari e commercializzata ad un prezzo tra i 2 ed i 2,5 milioni di dollari USA.

In cambio, offrirà un'accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 2 secondi ed una velocità di punta superiore ai 400 km/h a fronte di un'autonomia di 500 chilometri, almeno così promette il neocostruttore italo-teutonico.

La vettura sarà pronta per il 2020, ma già gli uomini di Pininfarina stanno presentando la vettura ai clienti potenzialmente interessati, come è d'uso per questo genere di vetture di fascia altissima. I piani di Automobili Pininfarina prevedono successivamente anche altri modelli elettrici di lusso, tra cui un SUV.

Pubblicità