Pininfarina PF10, altri dettagli per l'hypercar elettrica

Pininfarina PF10, altri dettagli per l'hypercar elettrica
Pubblicità
sarà la prima auto completa realizzata con il brand Automobili Pininfarina e sarà commercializzata entro la fine del 2020
13 luglio 2018

Pininfarina mostra le proporzioni della PF0, dando così un'anteprima del suo aspetto definitivo. L'abitacolo compatto in posizione avanzata, i parafanghi in grande evidenza e il frontale molto raccolto sono elementi caratterizzanti, così come le due linee Led che caratterizzano frontale e coda. L'aerodinamica è curata ma non sono presenti appendici a vista.

La PF0 offrirà prestazioni astronomiche: l'obiettivo è quello di toccare i 100 km/h da fermo in meno di 2 secondi, con una veocità massima di oltre 400 km/h e un'autonomia di circa 500 km. La vettura sarà prodotta in serie limitata, ma non si sa ancora nulla sul numero di esemplari previsti e il prezzo. 

Durante la Monterey Car Week ad agosto la Pininfarina organizzerà una serie di incontri privati con i dealer del marchio e con i potenziali clienti per mostrare in anteprima la vettura e stringere partnership in vista dell'avvio della commercializzazione. Gli Stati Uniti, secondo le previsioni, rappresenteranno infatti il mercato più importante per la PF0 e per i futuri modelli che seguiranno.

Pubblicità