Ponte Morandi: demolizione il 15 dicembre

Ponte Morandi: demolizione il 15 dicembre
Pubblicità
Ricostruzione al massimo in 15 mesi. Così ha assicurato il sindaco di Genova Marco Bucci
13 novembre 2018

Quel che resta del ponte Morandi dopo il mortale crollo del 14 agosto sarà demolito a partire dal 15 dicembre. Lo ha anticipato il sindaco di Genova nonché commissario per la ricostruzione Marco Bucci in un'intervista a Sky TG24.

«Il mio piano prevede che dal 15 dicembre potranno partire i lavori di demolizione. Noi abbiamo un progetto che prevede la partenza delle lettere d'invito, l'elaborazione dei dati e la scelta del progetto entro la fine di novembre. I lavori partiranno non appena il ponte sarà dissequestrato. Appena avremo scelto il progetto lo manderemo immediatamente al procuratore e al gip per includere le loro osservazioni nel progetto e partire. Siamo d'accordo con il procuratore che lavoreremo in questo modo», ha detto Bucci.

«Non importa se sarà il 13 o il 15 dicembre, quello che posso dire è che farò carte quarantotto per iniziare la demolizione di ponte Morandi entro Natale. Lo dobbiamo ai genovesi. Io so che è possibile se nessuno ci mette bastoni tra le ruote», ha precisato il primo cittadino della città della Lanterna.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...