eventi

Porsche 911: 1.208 esemplari a Silverstone per celebrare i 50 anni del modello

-

A Silverstone si sono radunate 1.208 Porsche 911 di tutte le età, per celebrare i 50 anni dell'icona sportiva di Zuffenhausen

Porsche 911: 1.208 esemplari a Silverstone per celebrare i 50 anni del modello

In occasione dei 50 anni della Porsche 911, la Casa di Zuffenhausen ha stabilito un nuovo record, dando vita alla più grande parata di 911 mai realizzata.

 

L'evento è stato organizzato lo scorso weekend sul circuito di Silverstone, dove si sono incontrate ben 1.208 Porsche 911 di tutte le età radunate dal Porsche Club Great Britain in collaborazione con Porsche Cars Great Britain e Silverstone Classic.

 

All'avento ha preso parte anche Mark Porsche, figlio del designer della 911 Ferdinand Alexander “Butzi” Porsche e pronipote di Ferdinand Porsche, fondatore del marchio tedesco: «Sono molto orgoglioso di essere qui oggi a rappresentare la famiglia Porsche a questo evento straordinario. Credo che aver radunato queste 1.200 auto qui a Silverstone sia il giusto riconoscimento per celebrare i 50 anni della 911. Non credevo che Porsche Club great Britain sarebbe stato capace di realizzare tutto questo».

 

Oltre a celebrare l'icona della sportività made in Zuffenhausen, l'evento è stata l'occasione per raccogliere fondi per l'associazione di beneficenza Hope for Tomorrow, che dispone di unità mobili per fare sedute di chemioterapia, così che i pazienti non debbano ogni volta viaggiare a lungo per sottoporsi alle cure mediche.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 911 Coupé
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche