Porsche Cajun: il nome, ora, è ufficiale

Porsche Cajun: il nome, ora, è ufficiale
Pubblicità
Un comunicato stampa ufficiale di Porsche AG conferma il nome Cajun
29 novembre 2010
Porsche AG, nel pomeriggio di oggi, ha ufficialmente confermato che la SUV che andrà ad ampliare verso il basso la proposta di SUV Porsche, oggi composta dalla sola Cayenne, si chiamerà Cajun.

Il nome, che circola a livello di "rumors" da qualche mese, si rifarebbe ad un gruppo etnico francofono che proviene dal Quebec e risiede nello stato del Louisiana.

Per quanto concerne la vettura, che alla stregua di quanto accaduto per la seconda generazione di Cayenne sarà strettamente derivata da un modello Audi, è sostanzialmente certa la presenza di una soluzione ibrida, che come sulla "gemella diversa" Q5 abbina il quadricilindri 2.0 TFSI ad un propulsore ibrido.

Un sistema, quest'ultimo, che permette di ottenere prestazioni elevatissime e consumi molto ridotti senza rinunciare a nulla in termini di prestazioni (7,1 sec. per lo 0-100 km/h, 222 km/h e 7l/100 per Q5 Hybrid Quattro).

A fianco della moderna soluzione che combina il motore termico ad uno elettrico alimentato per mezzo di batterie al litio, per Porsche Cajun dovrebbero essere disponibili anche alcune unità a benzina e, probabilmente, almeno una a gasolio.

Porsche AG approfitta del comunicato stampa con cui si annuncia il nome della nuova mid-SUV per tirare in ballo anche la Boxster - la cui nuova versione arriverà il prossimo anno -: le due vetture in oggetto, infatti, rappresentano due interessanti porte d'accesso al mondo Porsche per il pubblico più giovane. E non solo...
Pubblicità