Porsche Carrera GT TechArt

Porsche Carrera GT TechArt
Pubblicità
Il tuner tedesco ritocca anche il capolavoro di Stoccarda!
28 agosto 2006

A scanso di equivoci, ve lo diciamo subito: se noi avessimo in garage una porsche Carrera GT la tratteremmo con le cure più amorevoli, come si conviene ad una supercar che è già un oggetto culto con un posto speciale nella storia dell'automobilismo. Figuriamoci, quindi, se l'affideremmo ad un preparatore per alterarne - in qualsiasi modo - quella carrozzeria sublime e quella meccanica fenomenale.

Per dovere di cronaca, però, non possiamo non segnalarvi una delle più spettacolari vetture elaborate viste negli ultimi tempi: la Carrera GT rivista da TechArt, che per altro è uno dei preparatori più qualificati quando si tratta di mettere le mani sulle sportive di Stoccarda.

L'intervento di TechArt, comunque, è stato piuttosto limitato, con l'aggiunta di uno spoiler inferiore in carbonio all'anteriore e di un ulteriore profilo (realizzato nello stesso materiale) applicato sull'alettone posteriore. Il tutto, naturalmente, con l'obiettivo di accrescere ulteriormente la deportanza alle alte velocità, oltre che caratterizzare la carrozzeria della Carrera GT con un'ulteriore dose di grinta. Nuovi anche i cerchi in lega, che riprendono il vistosissimo colore arancione della carrozzeria.

E TechArt ha avuto mano leggera anche sotto la carrozzeria, lasciando invariato l'assetto - un caso più unico che raro nel mondo del tuning - e limitandosi ad installare un nuovo impianto di scarico ad alte prestazioni e un diverso sistema di aspirazione. Modiche di dettaglio ma comunque sufficienti a regalare alla vettura una dose supplementare di cavalleria: da 612 a 635 CV.

Piccole novità anche nell'abitacolo, con l'arrivo di un nuovo volante sportivo in pelle e carbonio e un pomello del cambio in fibra di carbonio al posto di quello - originalissimo - in legno del modello di serie. Ovviamente non manca la possibilità di personalizzare ulteriormente l'abitacolo con rivestimenti in pelle di qualsiasi tonalità.

Pochi interventi, quindi, finalizzati soprattutto a realizzare un esemplare davvero unico piuttosto che a migliorare una vettura già praticamente perfetta.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Porsche Carrera
Tutto su

Porsche Carrera

Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo 469.380 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 461 cm
  • Larghezza 192 cm
  • Altezza 117 cm
  • Bagagliaio 76 dm3
  • Peso 1.455 Kg
  • Segmento Cabrio
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/