hi tech

Porsche 911 Carrera 4 cabrio | Il focus sull'infotainment [Video]

-

Non potevamo esimerci dal testare a fondo l'infotainment della Porsche 911 Carrera 4 cabrio. Come sempre, a parlarvi del sistema è il nostro Andrea Galeazzi

Munito di un display touchscreen capacitivo da 7.5 pollici, il sistema infotainment di Porsche 911 Carrera si dimostra da subito affidabile e completo. Oltre al sistema a sfioramento, infatti, il produttore correda il display di pulsanti fisici disposti al di sotto, che ci consentono un accesso immediato a ognuna delle funzioni a disposizione. Tra gli highlights da raccontare, oltre alla solita ottima qualità che sottintende a ogni operazione, ci sono indubbiamente le mappe di Google, che in caso di zoom portano direttamente alla Street View, una opportunità unica di capire esattamente dove stiamo andando. In più, non va dimenticata la tecnologia Car Play di Apple, che in caso di sfruttamento di un iPhone ci prende per mano con la consueta interfaccia fatta di grandi icone alle quali siamo da tempo abituati.

Lo streaming audio passa non solo dal bluetooth ma anche dalla possibilità di leggere smartphone e chiavette, mentre la telefonia ci consente di parlare a capote chiusa anche ad alte velocità. I comandi sulle razze del volante mancano, ma raggiungere i comandi sul display touchscreen è facile e veloce. L’unico vero neo? Le ditate che specialmente a capote aperta si vedono. Un valore aggiunto fornito da Porsche per questo sistema infotainment è poi l’esperienza che si vive anche al di fuori della vettura. In un universo sempre più connesso, non poteva mancare l’applicazione per Apple Watch, che ci consente di individuare la vettura, oltre a visualizzare una ampia serie di parametri, per avere sempre sotto controllo tutto ciò che è capitato o sta capitando al nostro bolide.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche Carrera
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche