SUV premium

Porsche Cayenne plug-in Hybrid: e-Hybrid e Turbo S e-Hybrid, anche per la Coupé

-

Si rinnova la Cayenne ibrida con due succose versioni Plug-In sposate al V6 o al V8. Potenze fino a 680 CV e velocità di 135 Km/h in EV mode

Aggiornamenti in arrivo per la gamma del maxi SUV di Zuffenhausen. La tecnologia ibrida, infatti, è parte del pacchetto tecnico di Porsche Cayenne Turbo S e-Hybrid e Porsche Cayenne Turbo S e-Hybrid Coupé 2019. Una combinazione tra elettrico e termico che era già stata proposta sulla Panamera e che oggi arriva con la forza di 680 CV anche sotto al cofano della Sport Utility Vehicle. 295 km/h di velocità massima, da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, la Cayenne plug-in hybrid vanta prestazioni da sportiva grazie alla combinazione tra il motore V8 4.0 benzina da 550 CV ed il motore elettrico da 136 CV integrato al cambio Tiptronic S che generano una combinazione di 900 Nm di coppia massima.

Ovviamente bassi i consumi dichiarati in omologazione: del resto uno dei motivi per cui questo genere di macchine nascono è anche quello di assicurare un miglior risultato nei cicli abbattendo la media di emissione di gamma. Si parla nel ciclo NEDC di 3,7 l/100 km di consumo combinato ed una richiesta di elettricità, nella sola modalità elettrica, di 18,7 kWh/100 km.

Numeri estremamente contenuti grazie ad un sistema elettrico che è in grado di spingere autonomamente la Cayenne sino alla velocità di 135 km/h con caratteristiche prestazionali interessanti. La batteria, da 14,1 kW/h è dislocata sotto ai sedili posteriori ed in parte sotto al pavimento del bagagliaio ed offre 400 Volt di tensione ed un tempo di ricarica di 2,4 ore alla velocità di 7.2 kW. La ricarica può essere controllata, gestita e programmata a distanza grazie al Porsche Communication Management e Porsche App Connect che lavora anche su Apple Watch.

Per chi si "accontentasse" di 462 CV e 700 Nm di coppia massima è disponibile anche una variante meno potente per entrambe le carrozzerie: sempre plug-in ma basata sul motore 3.0 turbo V6, la variante E-Hybrid offre 43 km di autonomia elettrica con caratteristiche di funzionamento del tutto simili a quelle della variante V8. 0-100 in 5.1 seconds, 253 km/h di velocità massima i consumi dichiarati da questa variante sono di  3.1 l/100 km i 17.7 kWh/100 km di elettricità.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche Cayenne
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche