Porsche Grand Tour of Taste. Day 3

Porsche Grand Tour of Taste. Day 3
Pubblicità
Cristiano Gilberti
  • di Cristiano Gilberti
Nella terza giornata della manifestazione culturale ed enogastronomica abbiamo lasciato la provincia di Bologna spostandoci in Romagna ospiti del Convento delle Suore Domenicane del SS Sacramento di Fognano e non solo...
  • Cristiano Gilberti
  • di Cristiano Gilberti
27 maggio 2012

Giunge alla sua terza giornata Porsche Grand Tour of Taste 2012, la manifestazione itinerante organizzata da Arena del Sole - Teatro Stabile di Bologna, con il patrocinio di Provincia di Bologna e Porsche Italia che ogni anno si muove lungo itinerari d'eccezione culturale ed enogastronomica.

 
Nella tappa odierna il Tour ha salutato la città di Bologna per muoversi verso la Romagna, prima tappa sulle colline imolesi, presso l'Azienda Agricola Fattoria Romagnola  - Fattoria Didattica, ospiti dei titolari signori Gentilini, dove le vetture hanno sostato sotto gli occhi ammirati dei bambini presenti per le attività didattiche che si svolgono presso la struttura.
 
Successivo trasferimento presso l'azienda Agirituristica Tenuta Nasano di Riolo Terme, dove i partecipanti sono stati ospiti dell'Associazione "Il Lavoro dei Contadini" per un pranzo a base dei prodotti tipici del territorio delle colline circostanti, prima di avviarsi nuovamente verso la cittadina di Brisighella, dove il Grand Tour ha fatto sosta presso la Cooperativa Agricola Brisighellese CAB per una degustazione guidata del rinomato Olio di Oliva di Brisighella, nelle sue declinazioni Brisighello, Nobil Drupa e Pieve di Tho.  Al termine, la calorosa accoglienza del Sindaco di Brisighella Davide Missiroli presso il Municipio, situato negli ex-locali dell'antico e suggestivo Teatro Pedrini e la visita dell'antico Borgo e della Strada degli Asini.
 
Al termine della giornata i partecipanti al Tour sono stati ricevuti presso il Convento delle Suore Domenicane del SS.Sacramento di Fognano, per una cena a base dei prodotti dell'orto coltivate dalle monache, con i piatti tipici della tradizione culinaria faentina, di cui le religiose sono interpreti di qualità. Pernottamento nella Foresteria del Monastero, luogo di grande spiritualità e ispirazione.
 
In linea con la giornata particolarmente country la vettura nostra partner di giornata, una Porsche Cayenne Diesel Tiptronic. Esteticamente molto decisa, la livrea colore Giallo Sabbia e i cerchi neri da 18" ne anticipano senza mezzi termini il carattere sportivo. Una volta al volante si apprezza come il cambio Tiptronic a 8 marce conferisca ai 245 CV, ma soprattutto ai 550 Nm erogati dal turbodiesel V6 3.0, un carattere disinvolto tra curve e tornanti, insieme a un comfort di viaggio di classe decisamente superiore. 

Argomenti

Pubblicità