Porsche: l'emozione di una sfilata sotto la neve di Ponte di Legno

Porsche: l'emozione di una sfilata sotto la neve di Ponte di Legno
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Il caratteristico centro storico di Ponte di Legno per una sera ha concesso l'accesso alle tante Porsche dei soci del Porsche Sci Club, che hanno messo in scena una suggestiva sfilata. La neve ha dato poi il tocco finale, per il piacere dei passanti
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
9 febbraio 2014

Ponte di Legno (BS) – Quando non si tratta di semplici “mezzi di trasporto” ma di automobili in grado di trasmettere emozioni da condividere non ci sono zone a traffico a limitato che tengano.

ZTL: non per le Porsche (almeno per una sera)

E così, in occasione della terza tappa del Porsche Sci Club, il piccolo ma caratteristico centro storico di Ponte di Legno, con le sue stradine anguste e i suoi lampioni dalla calorosa luce gialla, ha aperto eccezionalmente l’accesso alla auto dei soci, che hanno mandato in scena una vera e propria sfilata.

porsche sfilata ponte di legno 2014 10
La sfilata nel centro storico di Ponte di Legno (BS) è stata resa ancora più suggestiva dalla neve che cadeva copiosa posandosi sulle Porsche

 

Dopo aver percorso i vicoli di quella che solitamente è una ZTL, blindata al traffico delle auto per lasciare i turisti liberi di dedicarsi allo shopping nei tanti negozi del centro, le Porsche si sono radunate nella piazza principale del paese, che prende il nome (27 settembre) dalla tragica data del bombardamento austriaco che nel 1917 distrusse Ponte di Legno, durante la Prima Guerra Mondiale.

Uno scenario suggestivo

Qui le Porsche hanno formato un lungo serpentone colorato intorno alla fontana al centro della piazza, per il piacere dei passanti che, attirati in modo particolare dalle forme subito riconoscibili delle 911, si fermavano ad ammirare in ogni dettaglio le sportive di Zuffenhausen.

 

La neve poi, che ha continuato a cadere copiosa durante tutta la sfilata, posandosi dolcemente sulle carrozzerie delle Porsche, spolverandole di bianco, ha regalato il tocco finale alla serata, rendendo ancora più suggestivo e coinvolgente uno scenario davvero insolito per il centro di questo piccolo paesino all'ombra del Passo del Tonale.

porsche sfilata ponte di legno 2014 9
La Porsche hanno formato un lungo serpentone colorato intorno alla fontana della piazza principale del paese

911 di tutti i tipi

Nella piazza si sono radunate 911 di ogni età e generazione, dalla splendida Targa del 1975, perfettamente restaurata, fino alle più moderne 997 e 991, Coupé e Cabriolet, passando per magnifici esemplari di 964 Carrera 4 Leichtbau, 993 Carrera 4 e di 996 Turbo.

 

Al loro fianco non mancava certamente la Cayman S con cui ci siamo uniti alla sfilata, ma nemmeno una Panamera e i tanti Cayenne che spopolano durante le tappe dello Sci Club, vista la loro praticità su terreni innevati e condizioni climatiche tipiche dell'inverno.

 

Appuntamento fissato ora per la prossima tappa del Porsche Sci Club, fissata per il weekend del 22 febbraio al Monte Zoncolan (UD). 

Pubblicità
Porsche 911 Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 129.941
    a 260.784 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 452
    a 457 cm
  • Larghezza da 185
    a 190 cm
  • Altezza da 128
    a 132 cm
  • Bagagliaio da 128
    a 264 dm3
  • Peso da 1.450
    a 1.715 Kg
  • Segmento Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/