Porsche Macan arriva in Italia: eccola in anteprima a Milano

Porsche Macan arriva in Italia: eccola in anteprima a Milano
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
La nuova Porsche Macan si è fatta vedere per la prima volta anche in Italia, in occasione di una serata esclusiva organizzata nel cuore di Milano
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
20 marzo 2014

Milano – La nuova Porsche Macan, presentata in anteprima mondiale ai Salone di Tokyo e Los Angeles, si è fatta vedere per la prima volta anche in Italia, in occasione di una serata esclusiva organizzata nel cuore di Milano.

Una serata esclusiva

Per capire quanto sia importante l'arrivo della Macan sul nostro mercato è bastato prendere atto delle proporzioni dell'evento organizzato da Porsche Italia per l'anteprima italiana.

 

Prima di tutto la nuova SUV tedesca, che in gamma si andrà collocare al di sotto della Cayenne, grazie a dimensioni più compatte, è stata svelata all'interno del suggestivo scenario del Teatro Vetra, all'ombra della Madonnina.

Vanity Fair ha dato il giusto glamour all'evento

Per dare alla serata il giusto glamour, la Casa di Zuffenhausen ha pensato di appoggiarsi a Vanity Fair, il noto settimanale che condivide con il mondo Porsche valori dimili in fatto di stile ed eleganza.

 

Sulle pareti ricurve della sala principale una serie di scatti d'autore ritraevano una carrellata di personaggi famosi - moltissimi erano quelli dei mitici anni '60 e '70 - accomunati dalla grande passione per le vetture Porsche, da James Dean a Steve McQueen, passando per il campione Jacky Ickx.

porsche macan milano vanity fair (29)
Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia, racconta all'attrice Isabella Ferrari i segreti della nuvoa Porsche Macan

Un'atmosfera creata ad arte

Un filmato poi, accompagnato dal giusto sottofondo musicale, mandava in scena i momenti sportivi più intensi del marchio tedesco, per rimarcare con forza il grande ritorno di Porsche alla 24 Ore di Le Mans, dopo 16 anni di assenza.

 

A far salire la suspense, ma soprattutto a polarizzare gli sguardi di tutti i presenti in vista dell'atteso unveliling, ci ha pensato poi l'artista circense Erika Lemay del Cirque du Soleil, che ha mandato in scena di un'esibizione mozzafiato ballando sospesa nel vuoto.

 

Presenti anche numerosi VIP e personaggi noti, a sottolineare l'esclusività dell'evento. Oltre a Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia e Luca Dini, Direttore di Vanity Fair Italia, si sono fatti vedere in compagnia della nuova SUV tedesca la nota attrice Isabella Ferrari, Camila Rasnovich volto noto di MTV e La7 ma anche Tommaso Arrigoni, chef dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, che ha preparato un originale show-cooking per gli ospiti.

porsche macan milano vanity fair (37)
La nuova Porsche Macan Turbo, svelata in anteprima italiana a Milano

La nuova Porsche Macan: uno sguardo ravvicinato

La grande protagonista della serata è stata – e non poteva essere altrimenti – la nuova Porsche Macan, attesa sul nostro mercato nei prossimi mesi, che il pubblico presente ha potuto toccare con mano per la prima volta in Italia.

 

La nuova Sport Utility tedesca, che punta a raggiungere nel breve periodo un regime di produzione di 50.000 unità l'anno, al momento del lancio sarà disponibili in abbinamento a tre motorizzazioni, due benzina ed un diesel, tutte a sei cilindri.
 
La Macan S  è dotata di un V6 da 3.0 litri turbo in grado di sviluppare 340 CV di potenza e 460 Nm di coppia, valori che permettono al “baby SUV” teutonico di scattare verso i 100 km/h in 5,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 254 km/h.

porsche macan milano vanity fair (48)
Gli itnerni, con il tipico tunnel centrale, sono in puro stile Porsche

 
La seconda, la Porsche Macan S Diesel, nasconde sotto al cofano il noto V6 da 3.0 litri a gasolio in grado di sviluppare 258 CV di potenza massima (in Italia arriverà in una versione da 250 CV "anti-superbollo") e 580 Nm di coppia, che permettono di coprire lo 0-100 in 6,3 secondi di tempo e di raggiungere una top speed di 230 km/h.
 
Al vertice della gamma si collaca al momento la Porsche Macan Turbo, alimentata da un V6 da 3.6 litri sovralimentato in grado di sviluppare  400 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, che si traducono in uno scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4,8 secondi ed in una velocità massima di 266 km/h.

 

Al momento il costruttore tedesco non ha ancora comunicato informazioni in merito ai prezzi previsti per il mercato italiano. 

 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...