novità 2021

Prezzi, promo, premi e dettagli tecnici della nuova Toyota Yaris Cross: consegne a settembre da 25K €

-

Un dramma per certa concorrenza, che prima non aveva Toyota nel segmento: la Yaris Cross ibrida offre tecnica e sistemi tra i migliori tre le "B rialzate". Ha persino il 4x4 e solo look o prezzo limiteranno la sua avanzata, al contrario il programma WeHybrid regala bonus e sconti per tutti i Km fatti a zero emissioni

Prezzi, promo, premi e dettagli tecnici della nuova Toyota Yaris Cross: consegne a settembre da 25K €

L’dea, purtroppo per molti che si sono posizionati sul segmento B rialzato senza innovare (quello dei B-SUV chiamato a essere primo per vendite non solo in Italia) è che questa ne batte molte. Per qualità generale, affidabilità e prestazioni elettrificate. Per tecnica che offre, in meccanica e motori che sono ancora elemento forte di un’auto, oltre che per sicurezza. Parliamo della Toyota Yaris Cross.

Stile e materiali a parte, che vanno secondo gusti, l’auto in mezzo a certe rivali forti nel look ma distantissime tecnicamente, potrebbe fare il colpaccio. Commerciale di certo, per chi come la Casa non ci era in questa porzione di segmento. Ve la raccontiamo dal vivo guidandola il prossimo mese, fine agosto, intanto ecco le condizioni commerciali e le nuove offerte che si affiancano a un listino prezzi articolato, per i giapponesi. Non è la GR, quindi spinge massimo 116CV dal motore 1.5, tre cilindri.

Yaris Cross, Prezzi e Servizi WeHybrid

Arriva in concessionaria a settembre, la Yaris Cross, con accesso gamma a 25.400 euro, per la Active già degnamente accessoriata. Poi laTrend, allestimento destinato a essere il più venduto, con cerchi 17’’ e touch 9’’. Sopra ancora Lounge e Adventure, oltre la Premiere. Hanno anche pelle, clima bizona, estetica dedicata e tutti gli ADAS inclusi. Il prezzo della versione più ricca, è 28.350 euro. L'offerta lancio sconta il prezzo di listino Yaris Cross fino a 22.650 euro, o rate da 189 euro mensili, per chi ordina nel mese in corso.

I servizi finanziari sono sotto al cappello BeHybrid, che gestiti via App includono nono solo manutenzioni e assicurazione (non si paga nei Km fatti a zero emissioni) ma anche bonus da spendere in servizi per l’auto ed esterni all’auto.

Un forte incentivo, con le “gare” per guida green che danno vantaggi istantanei o futuri, per cambiare la Yaris Cross al termine del programma finanziario. Quantificare i vantaggi? Difficile perché i servizi sono vari ma provandoci, la Casa dice circa 1 centesimo a Km fatto senza bruciare benzina. A fine finanziamento, per il cambio auto, mediamente ci potrebbero essere almeno 500 euro di Bonus, oltre a quanto spendibile durante l’utilizzo (fino a 150 euro di voucher).

Dati tecnici - Yaris Cross

Lunghezza: 4,18 m;

Larghezza: 1,76 m (specchi retrovisori esterni esclusi);

Altezza: 1,59 m;

Altezza libera da terra: 160 mm;

Passo: 2.560 mm;

Carreggiata anteriore: 1.520-1.530 mm;

Carreggiata posteriore: 1.520-1.540 mm;

Sbalzo anteriore: 845 mm;

Sbalzo posteriore: 767 mm;

Angolo di attacco (valore in fase di omologazione): 20°;

Angolo di dosso (valore in fase di omologazione): 19°;

Angolo di uscita (valore in fase di omologazione): 35°;

Numero di posti: 5;

Capacità serbatoio carburante: 36 litri;

Capacità di carico massima (valori in fase di omologazione): in configurazione 5 posti e fino al tendalino di copertura vano bagagli, 397 litri (2WD) e 320 litri (AWD-i); in configurazione 5 posti e con carico fino al tetto, 460 litri (2WD) e 401 litri (AWD-i).

PESI

A vuoto: 1.175-1.215 kg (2WD), 1.260-1.375 kg (AWD-i);

Massa complessiva: 1.435-1.465 kg (2WD), 1.525-1.545 kg (AWD-i).

PROPULSIONE

Architettura motore termico: 3 cilindri in linea, benzina, collocato in posizione trasversale;

Alesaggio x corsa: 80,5 mm x 97,6 mm;

Cilindrata totale: 1.490 cc;

Rapporto di compressione: 14.0:1;

Distribuzione: 4 valvole per cilindro, doppio albero a camme in testa con VVT-IE;

Potenza massima: 92 CV a 5.500 giri/min;

Coppia massima: 120 Nm disponibili fra 3.600 e 4.800 giri/min;

Motore elettrico anteriore: di tipo sincrono a magneti permanenti;

Tensione di alimentazione: 650V;

Potenza massima: 80 CV;

Coppia massima: 141 Nm;

Motore elettrico posteriore: di tipo a induzione;

Tensione di alimentazione: 201V;

Potenza massima: 5,3 CV;

Coppia massima: 52 Nm;

Hybrid Synergy Drive: 116 CV di potenza massima

TRASMISSIONE

Trazione: anteriore o integrale AWD-i;

Cambio: E-CVT;

Capacità di traino: 750 kg (rimorchio frenato), 550 kg (rimorchio non frenato).

ALIMENTAZIONE

Tipologia batterie: agli ioni di litio;

Tensione nominale: 177,6V;

Capacità: 0,76 kWh-4,3Ah.

VALORI PRESTAZIONALI (SOGGETTI AD OMOLOGAZIONE)

Velocità massima: 170 km/h;

Tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h: 11”2 (versioni 2WD), 11”8 (versioni AWD-i);

Consumi: 4,4-5 litri per 100 km a ciclo combinato WLTP (2WD), 4,7-5,1 l/100 km (AWD-i);

Emissioni di CO2: 100-113 g/km a ciclo combinato WLTP (2WD), 107-115 g/km (AWD-i);

Emissioni di NOx: 0.013 g/km a ciclo combinato WLTP (2WD), 0,025 g/km (AWD-i).

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Yaris
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota