Prezzi taxi: Roma più alta della media nella tratta centro-aeroporto

Prezzi taxi: Roma più alta della media nella tratta centro-aeroporto
Pubblicità
Lo studio di un'azienda specializzata nella "ricerca online" dei taxi ha dimostrato come Roma sia poco più cara della media delle altri capitali europee. 35 euro da Roma a Fiumicino
23 agosto 2019

Una statistica del sito www.taxi2airport.com ha svelato alcuni dei prezzi che contraddistinguono le principali capitali europee riguardo i viaggi dal centro al più vicino aeroporto internazionale.

Roma è risultata poco più alta della media con una richiesta di 36 euro per percorrere 30 km anche se non è la più cara: per percorrere i 20 km che dividono l'aeroporto Schiphol dal centro di Amsterdam sono richiesti 52 euro a fine corsa mentre da Londra ad Heathrow il tassista vi chiederà 50,60 euro per i 25 km che li dividono.

Dalla classifica delle 15 capitali europee analizzate Roma occupa il nono posto mentre al primo posto si classificano Lisbona (Portogallo - 5,8 euro per 5,4 km) Madrid (Spagna - 19 euro per 15 km) e Berlino (Germania - 20,1 euro per 10,8 km).

Non rientra fortunatamente in classifica, non essendo capitale, la tratta Milano - Malpensa (95 euro) mentre per quella Milano - Linate la cifra richiesta è di circa 20 euro.

Pubblicità