PSA, chiusura fino al 27 marzo per tutte le fabbriche europee

PSA, chiusura fino al 27 marzo per tutte le fabbriche europee
Pubblicità
PSA ferma tutte le sue fabbriche europee fino al 27 marzo per via dell'emergenza Coronavirus
16 marzo 2020

PSA ha disposto il fermo produttivo di tutti i suoi stabilimenti europei fino al 27 marzo per via dell'emergenza Coronavirus: lo stop riguarderà anche le fabbriche di Opel in Germania e in Polonia, e quelle di Vauxhall nel Regno Unito. Le chiusure si articoleranno come segue: gli stabilimenti di Mulhouse, in Francia, e Madrid, in Spagna, chiuderanno oggi; quelle di Poissy, Rennes e Sochaux, in Francia; Saragozza, in Spagna; Eisenach e Rüsselsheim, in Germania; Ellesmere Port, inInghilterra; e Gliwice, in Polonia, si fermeranno martedì. 

Stop mercoledì per le fabbriche di PSA a Hordain, in Francia; Vigo, in Spagna; e Mangualde, in Portogallo; giovedì sarà invece il turno degli stabilimenti di Luton, in Inghilterra, e Trnava, in Slovacchia. La decisione del fermo produttivo, si legge nella nota stampa diffusa da PSA, è stata presa per via dell'aumento di casi di COVID-19 nelle vicinanze di alcuni impianti, per mancanza di forniture e per il crollo improvviso della domanda nel settore automotive.

PSA è l'ultimo costruttore in ordine di tempo a disporre la chiusura delle proprie fabbriche per via della pandemia di Coronavirus: anche FCA ha scelto il fermo produttivo per gli stabilimenti in Italia, Serbia e Polonia almeno fino al 27 marzo; stesso discorso per le fabbriche di Maranello e Modena della Ferrari, che retribuirà i propri dipendenti con il loro regolare stipendio. Stop, nell'ambito della componentistica, anche per Brembo e Marelli. 

Argomenti

Pubblicità