Quanto vale una LaFerrari oggi? Quotazioni da capogiro all’asta di RM Sotheby’s

Quanto vale una LaFerrari oggi? Quotazioni da capogiro all’asta di RM Sotheby’s
Pubblicità
Non c’è dubbio che LaFerrari sia una delle vetture più estreme mai uscite dai cancelli di Maranello. Nel nome che non accetta repliche, nelle potenze in gioco e nell’esclusività dei 500 esemplari prodotti. Ma quanto costa una Ferrari LaFerrari, per di più in questa colorazione del tutto particolare?
15 ottobre 2021

LaFerrari è una delle vetture più esclusive prodotte in tempi recenti dal Marchio del Cavallino. Esplosiva in termini di prestazioni ed estrema anche nel nome autoreferenziale, è un gioiello estremamente apprezzato dai collezionisti. Anche perché ne sono state prodotte soltanto 500 (499 +1) e, dalla sua presentazione al Salone di Ginevra nel 2013, le quotazioni non hanno fatto che aumentare.

Nello specifico, Ferrari LaFerrari è spinta dal glorioso V12 da 6,3 litri derivato dalla FXX in grado di erogare 800 CV e 700 Nm di coppia massima, a cui si aggiunge il sistema HY-KERS mutuato dalla Formula 1 con cui l’auto raggiunge 963 cavalli di potenza. Il tutto, lo ricordiamo, per un peso di 1.255 chili a secco, combinazione che permette alla vettura di accertare da 0 a 100 Km/h in meno di 3 secondi (2,4 per l’esattezza) per poi raggiungere una velocità massima di oltre 350 Km/h.


Se è vero che tutti gli esemplari erano stati già venduti ben prima della presentazione ufficiale, è altrettanto vero che la lista di attesa per acquistarne una superava di gran lunga i 500 esemplari a disposizione. Sarà quindi una buona notizia per gli appassionati dalle tasche profonde sapere che il prossimo 6 novembre, a Londra, RM Sotheby’s metterà una LaFerrari all’incanto.

All’asta verrà quindi presentata un'esclusiva LaFerrari, unica già dalla colorazione Vinaccia per la carrozzeria, a cui si aggiunge un pacchetto aerodinamico completo e interni personalizzati in “Pelle Chiodi di Garfano”. L’auto, oltretutto, avendo percorso appena 1.477 Km nei cinque anni in cui il proprietario l’ha avuta per sé, è in ottime condizioni.


L’altra LaFerrari ad essere finita all’asta, ovvero l’esemplare zero, aveva raggiunto la cifra mostre di circa 7 milioni di euro, anche se va detto che il ricavato era stato interamente devoluto alle vittime del terremoto in Centro Italia del 2016. Questo esemplare specifico invece, secondo RM Sotheby’s (a fronte di un listino di circa 1,2 milioni di euro) dovrebbe raggiungere un prezzo compreso fra i 2,6 e i 3 milioni di euro.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Ferrari LaFerrari Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT

  • Prezzo 1.221.575 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 470 cm
  • Larghezza 198 cm
  • Altezza 112 cm
  • Bagagliaio
  • Peso 1.565 Kg
  • Segmento Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT