Raceroom, il trailer delle Formula Raceroom 90 [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Arriveranno nel prossimo aggiornamento e porteranno una bella dose di nostalgia per i fan delle monoposto old school
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
24 maggio 2019

Dopo averci aggiornato in merito alle nuove feature che saranno introdotte sul simulatore Raceroom, il team di sviluppo ha appena rilasciato un trailer delle nuovissime Formula Raceroom 90, monoposto da corsa che faranno rivivere tantissimi ricordi agli amanti della Formula 1.

Il prossimo aggiornamento includerà ben tre motorizzazioni diverse per assecondare i vostri gusti: opterete per il V8, il V10 o il V12?

Ibrido? No grazie

Quando nel 2014 arrivarono le power unit ibride furono moltissimi gli appassionati delusi dal radicale cambiamento. Il passaggio dal propulsore 2.4 V8 aspirato al 1.6 V6 turbo ibrido ha sconvolto totalmente il sound che, da sempre, ha caratterizzato i bolidi più estremi da Formula 1.

Per questo motivo Sector3 Studios ha deciso di riportarci indietro nel tempo per farci rivivere le emozioni che un pilota della massima serie poteva percepire alla guida; come dimostrato in video, il comparto sonoro di Raceroom non delude mai e si attesta tra i migliori sul mercato rendendo l'esperienza onboard ancor più immersiva.

Nessun brand per queste Formula Raceroom ma quello che conta c'è e si fa sentire. Tutte le monoposto sono spinte da un propulsore da 3.5 litri in grado di scaricare a terra la bellezza di 680 CV ma, quasi sicuramente, si differenzieranno moltissimo (V8,V10 e V12) per l'erogazione della coppia. 

In attesa di conoscere il prezzo di queste vetture non ci resta che attendere il nuovo update per spingere queste monoposto al limite godendo della fantastica colonna sonora.

Pubblicità