Raceroom, la finale della Mercedes-AMG Motorsport eRacing Competition

Raceroom, la finale della Mercedes-AMG Motorsport eRacing Competition
Pubblicità
  • di Automoto.it
Mancano pochi giorni alla competizione che decreterà il vincitore dell'evento eSport. Chi vincerà?
  • di Automoto.it
10 ottobre 2018

La finale della Mercedes-AMG Motorsport eRacing Competition, nata dalla collaborazione tra il simulatore Raceroom e Mercedes, si terrà il 12 ottobre ad Hockenheim dove, sulla pista virtuale, i migliori 6 simracers che hanno partecipato al campionato e 6 piloti ufficiali DTM si sfideranno per guadagnarsi il primo gradino del podio.

La finale consiste in una gara di 20 minuti a bordo delle virtuali ma velocissime vetture DTM e potrete seguire lo streaming della competizione in onda dalle 18.15 sulla pagina Facebook di Mercedes-Benz e su YouTube con commento in inglese.

Ecco i premi in palio per i primi tre classificati:

Il vincitore potrà partecipare ad un corso di guida presso la AMG Driving Academy con un istruttore e pilota AMG (Karl Wendlinger o Bernd Schneider), suddiviso in tre livelli di abilità: AMG Performance, AMG Advanced e AMG Pro.

Il premio per il secondo classificato consiste in due training di guida (Performance e Advanced) sempre presso la AMG Driving Academy mentre, per il pilota che salirà sul gradino più basso del podio, il singolo corso AMG Performance. 

I sei finalisti sono Jack Keithley, Julian Kunze, Kevin Rebernak,Jaroslav Honzik, Tim Heinemann e Florian Hasse. Purtroppo nessun simracer italiano ha raggiunto la finale, segnaliamo però l'ottimo terzo posto di Davide Toccaceli ottenuto durante la tappa al Norisring.

Chi vincerà? Lo scopriremo venerdì sera sperando di assistere ad una gara spettacolare.

Pubblicità