News

Range Rover: limousine carro armato da 750.000 euro

-

Il SUV Range Rover è entrato nelle officine Klassen ed è uscito in versione limousine con tanto di "kit" blindato. Il prezzo finale è di 750.000 dollari

Di officine tuner ce ne sono di tutti i gusti, ma sono veramente poche quelle che riescono a soddisfare le esigenze di ricchi personaggi che hanno la necessità spostarsi su mezzi blindati. Klassen è una di queste e l'ultima creazione di questa società un maxi SUV limousine su base Range Rover in grado di affrontare un carro armato. No va beh... non esageriamo!

L'incredibile lavoro dei tecnici Klassen sul SUV Range Rover
L'incredibile lavoro dei tecnici Klassen sul SUV Range Rover

Limousine anti tutto

Come potete vedere, la prima modifica effettuata al SUV inglese riguarda le dimensioni: la lungezza arriva ora a 6,21 m per offrire ancora più spazio a bordo e, come ci si poteva aspettare, gli interni sono super personalizzabili. Chi è seduto dentro questa vettura deve anche essere super al sicuro: infatti, è stata dotata di unarmatura di livello VR8 in grado di resistere a proiettili calibro 7,62 mm (quelli dei fucili d'assalto, per chi non se ne intendesse) da una distanza di 10 metri.

Inoltre, per evitare di essere rallentata da un pneumatico forato, i tecnici hanno equipaggiato questo Range Rover limousine con gomme antiproiettile sviluppate dalla Klassen, che anche in caso di danneggiamento permetto di marciare ad una velocità massima di 80 km/h per circa 75 km. Questa creazione ha un prezzo veramente caro: 750.000 euro, ma per chi ha bisogno di un mezzo del genere, sicuramente non ha problemi a spendere questi soldi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Land Rover Range Rover
Modelli top Land Rover
Maggiori info
Land Rover