Red Bull Soapbox Race 2018: a Roma il 24 giugno

Red Bull Soapbox Race 2018: a Roma il 24 giugno
Pubblicità
Aperte le iscrizioni per la divertente gara delle auto senza motore
20 febbraio 2018

Rimarranno aperte fino al 26 marzo le candidature per partecipare alla Red Bull Soapbox Race, che torna in Italia dopo quattro anni per andare di scena a Roma il 24 giugno 2018 su un circuito che sarà allestito a Villa Borghese.

Fanatici del fai-da-te e appassionati di velocità potranno iscriversi sul sito ufficiale www.redbullsoapboxrace.it e compilare il form per ricevere a casa lo speciale Application Kit. Seguendo le istruzioni contenute all’interno di questo kit, gli aspiranti racer dovranno scatenare creatività e ironia per presentare il progetto della propria soapbox: dovrà essere un mezzo, dotato di freni e sterzo che dovrà muoversi esclusivamente a spinta e grazie alla forza di gravità.

I 70 team, selezionati da una giuria di esperti in base a ingegno e originalità, avranno poi tre mesi di tempo per realizzare artigianalmente la propria soapbox e prepararsi all’esilarante competizione di velocità che invaderà uno dei luoghi più suggestivi della Capitale.

Il giorno dell’evento, ogni squadra, composta da quattro persone nel ruolo di piloti e spingitori, sfiderà gli avversari guidando il proprio veicolo lungo un percorso in discesa di 500 metri, intervallato da ostacoli per tentare di tagliare il traguardo nel minor tempo possibile.

I partecipanti potranno indossare indumenti bizzarri, esibirsi in danze prima della partenza o creare una colonna sonora per guadagnare punti in spettacolarità e aggiudicarsi la vittoria. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...