eventi

Red Bull Soapbox Race 2018: a Roma il 24 giugno

-

Aperte le iscrizioni per la divertente gara delle auto senza motore

Red Bull Soapbox Race 2018: a Roma il 24 giugno

Rimarranno aperte fino al 26 marzo le candidature per partecipare alla Red Bull Soapbox Race, che torna in Italia dopo quattro anni per andare di scena a Roma il 24 giugno 2018 su un circuito che sarà allestito a Villa Borghese.

Fanatici del fai-da-te e appassionati di velocità potranno iscriversi sul sito ufficiale www.redbullsoapboxrace.it e compilare il form per ricevere a casa lo speciale Application Kit. Seguendo le istruzioni contenute all’interno di questo kit, gli aspiranti racer dovranno scatenare creatività e ironia per presentare il progetto della propria soapbox: dovrà essere un mezzo, dotato di freni e sterzo che dovrà muoversi esclusivamente a spinta e grazie alla forza di gravità.

I 70 team, selezionati da una giuria di esperti in base a ingegno e originalità, avranno poi tre mesi di tempo per realizzare artigianalmente la propria soapbox e prepararsi all’esilarante competizione di velocità che invaderà uno dei luoghi più suggestivi della Capitale.

Il giorno dell’evento, ogni squadra, composta da quattro persone nel ruolo di piloti e spingitori, sfiderà gli avversari guidando il proprio veicolo lungo un percorso in discesa di 500 metri, intervallato da ostacoli per tentare di tagliare il traguardo nel minor tempo possibile.

I partecipanti potranno indossare indumenti bizzarri, esibirsi in danze prima della partenza o creare una colonna sonora per guadagnare punti in spettacolarità e aggiudicarsi la vittoria. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento