Regalone in scala 1:1 per chi ama 007 e le sue Aston [video]

Pubblicità
Aston Martin DB5 un giocattolo che diventa realtà
3 settembre 2021

Ad un mese dal lancio del film “No Time To Die” di 007, è stata situata un’installazione del tutto originale, al “The Coalling Jetty” fuori dalla Battersea Power Station di Londra, una scatola dii giocattoli Corgi a grandezza naturale, contenente l’iconica DB5 Goldfinger. 

Per tutti i fan di questo venticinquesimo film , sarà in uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 30 settembre, scelta non randomica ma ben costruita dal marketing,  dove vedrà la presenza sul grande schermo di quattro autovetture britanniche che giocano ancora una volta un ruolo essenziale, presente e futuro: la DB5, la AMV8, la nuova DBS e la Valhalla, hypercar a motore centrale di prossima commercializzazione.

Il rapporto di Aston Martin con James Bond abbraccia decenni e la DB5 è, senza dubbio, l'auto più famosa al mondo in virtù della sua associazione da oltre mezzo secolo.

La DB5 Goldfinger Continuation da 2,75 milioni di sterline, limitata a 25 esemplari, presenta i classici gadget di 007, come le targhe rotanti, uno scudo antiproiettile retrattile e finte mitragliatrici, vettura non omologata all’uso stradale.

L’Aston Martin DB5 è alloggiata in una scatola dall’estetica in stile anni ’60, che misura 5,7 metri di lunghezza e 2,8 metri di altezza, la quale va a ricalcare l’originale modellino Corgi Toys dell’epoca.

Il modellino di Corgi DB5 è diventato il giocattolo più venduto quando è stato rilasciato nel 1965, intascandosi premi come “Toy of the Year" e "Best Boy's Toy" ai National Association of Toy Retailers Awards di quell’epoca.

Tale popolarità dimostra che il modello è ancora in produzione oggi, con circa 20 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo.

Il giocattolo Corgi DB5 a grandezza naturale sarà in mostra alla Battersea Power Station fino al 1 ottobre 2021.

Argomenti

Pubblicità