Reiza rFactor 2 Bundle: nuove auto e nuovi circuiti [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
E' finalmente disponibile al download il pacchetto contenuti creato dalla joint venture tra Studio 397 e Reiza Studios. Ecco cosa comprende
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
29 marzo 2019

Dopo diversi mesi di lavoro è arrivato sulla piattaforma Steam il nuovissimo Reiza rFactor 2 Bundle, il pacchetto di contenuti dedicato agli appassionati del simulatore rFactor 2 by Studio 397 e creato in collaborazione con Reiza Studios, autori del sim "Automobilista".

Scopriamo insieme quali auto e circuiti sono compresi in questo DLC e il prezzo a cui è offerto.

Nuovi circuiti

Nonostante rFactor 2 sia da tempo sul mercato, è risaputo che sia uno dei simulatori commerciali che offre il minor numero di contenuti.

La collaborazione con Reiza Studios porta con sé ben 4 nuovi circuiti su cui sfrecciare:

  • Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola;
  • Virginia International Raceway;
  • Autódromo Internacional de Yahuarcocha;
  • Autódromo Internacional de Guaporè.

Sappiamo che la community di modders ha contribuito molto per offrire circuiti e auto (non ufficiali) agli appassionati di questo sim, l'arrivo di nuovi contenuti rappresenta una vera e propria ventata d'aria fresca. 

Una piacevole sorpresa trovare il circuito di Imola tra quelli inclusi nel nuovo Reiza rFactor 2 Bundle
Una piacevole sorpresa trovare il circuito di Imola tra quelli inclusi nel nuovo Reiza rFactor 2 Bundle

Nuove vetture

Per quanto riguarda le nuove auto disponibili, i due team di sviluppo non si sono risparmiati. Ruote coperte, monoposto e nuovi prototipi entreranno a far parte del vostro garage virtuale. Ecco la lista completa:

  • Formula Vee 
    Una formulina per imparare le basi della guida su vetture a ruote scoperte. Condivide diverse componenti meccaniche con il mitico Maggiolino VW ma, grazie al differenziale aperto e alle sospensioni posteriori a braccio oscillante, la guida risulta essere divertente e a volte molto impegnativa.
  • MCR Sports 2000
    MCR S2000 è un agilissmo prototipo inglese da soli 500 kg di peso e dotato di motore I4 Duratec. E' famoso per offrire duelli al limite e per il divertimento che offre ai piloti.
  • Metalmoro MR18
    L'MR18 è un prototipo dedicato alle gare endurance costruito dal produttore brasiliano Metalmoro. È dotato di un motore Honda K20 I4 Turbo.
Guidare un prototipo con prestazioni da LMP2: ecco la Metalmoro AJR
Guidare un prototipo con prestazioni da LMP2: ecco la Metalmoro AJR
  • Metalmoro AJR
    L'AJR è l'ultimo prototipo ad alte prestazioni realizzato dal produttore brasiliano Metalmoro. Comparabile con le prestazioni offerte da una moderna auto LMP2, può essere utilizzato con una vasta gamma di motori diversi: la versione rF2 è disponibile con motori Honda K20 I4 Turbo, Powertec V8, Chevrolet V8 e Judd V10.
  • Puma GTE
    Famosa tra gli appassionati di auto brasiliane degli anni '70, la GTE è una versione modificata del Maggiolino VW. Grazie alla scocca in fibra di vetro è molto leggera ed è stata riprodotta in ogni minimo particolare.
  • Puma P052
    La P052 è una moderna rivisitazione del modello classico brasiliano degli anni '70, conserva molti degli attributi di guida puri che hanno reso famose le Puma in Brasile. L'attuale prototipo modellato in rFactor2 funziona con motore MIVEC sintonizzato, cambio a 5 marce e pneumatici slick.

Il prezzo

Per accedere a tutti questi contenuti il prezzo è di 19,78 euro e, considerando la quantità di auto e circuiti, pensiamo che il rapporto qualità/prezzo sia corretto.

Vedremo se avrà successo nella community di rFactor 2, nel frattempo, qualora foste indecisi, vi lasciamo ad alcuni favolosi screenshots diffusi da Reiza Studios.

Pubblicità
Caricamento commenti...