Renault Alpine: dopo la Coupé potrebbe arrivare anche la Spyder

Renault Alpine: dopo la Coupé potrebbe arrivare anche la Spyder
Pubblicità
Questa ricostruzione grafica della Renault Alpine Spyder ci convince parecchio. Se davvero la mettessero in produzione con queste forme, non vedremmo l'ora di provarla
29 maggio 2015

Se fosse così, sarebbe spettacolare. Questa ricostruzione grafica della nuova Renault Alpine Spyder, ci lascia davvero senza parole. La due posti secchi, per bocca di Bernard Ollivier – manager di alto rango di Alpine – dovrebbe entrare in produzione a 2016 inoltrato, entrando ufficialmente nel mercato europeo ed in quello dei paesi emergenti nel 2017.

 

In origine, questo progetto avrebbe dovuto nascere da una stretta collaborazione con Caterham, ma dopo l’acquisizione di terze parti delle quote societarie della casa della Regié nell’ex scuderia di Formula 1, non se ne fece più nulla.


Le specifiche tecniche restano un mistero, ma pensiamo che la Spyder potrebbe montare un motore turbo da 1.6 litri, in grado di sviluppare oltre 300 cavalli. Non una potenza trascendentale, siamo d’accordo, ma il tutto andrebbe visto in una chiave di un peso complessivo globale di poco superiore alla tonnellata.

 

Per il boss Renault Motorsport, Patrice Ratti, la nuova Alpine si dovrà valutare più per il piacere di guida che per la potenza.
 

Pubblicità