Renault, la scelta del CEO attesa nei prossimi giorni

Renault, la scelta del CEO attesa nei prossimi giorni
Pubblicità
Il nome del nuovo CEO di Renault dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni: a rivelarlo è il Ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire
14 gennaio 2020

Renault dovrebbe ufficializzare il nome del suo nuovo CEO nei prossimi giorni: a rivelarlo è il Ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire, in un'intervista concessa all'emittente transalpina, CNews TV. In pole position per il ruolo, affidato attualmente ad interim all'ex CFO, Clotilde Delbos, c'è Luca De Meo.

Le quotazioni del manager italiano sono aumentate ulteriormente dopo le sue dimissioni da presidente di Seat, arrivate la settimana scorsa. Nella nota si parlava di una permanenza di De Meo nel gruppo Volkswagen, ma l'unico ostacolo al suo passaggio in Renault potrebbe essere una clausola di non concorrenza che si vocifera faccia parte del suo contratto con VW. 

L'attesa della nomina del CEO di Renault si sta facendo difficile per la casa della Losanga: l'incertezza riguardo all'organigramma non ha fatto bene al titolo in Borsa dell'azienda, ulteriormente penalizzato, nella giornata di ieri, dalle voci che vorrebbero l'Alleanza con Nissan al capolinea.

Prima che arrivasse la smentita da parte di entrambe le aziende, il valore delle azioni di Renault a Parigi è sceso ai minimi storici degli ultimi sei anni. Indispensabile, quindi, trovare la quadra per l'ad in tempi brevi, come auspicato da Le Maire, rappresentante dello Stato francese, che, ricordiamo, detiene il 15% delle quote del gruppo transalpino.

Pubblicità