Renault Pulse: prime immagini ufficiali

Renault Pulse: prime immagini ufficiali
Pubblicità
Con la nuova city-car la Casa della Losanga amplia l'offerta della gamma indiana già composta da Fluence e Koleos. Nei prossimi mesi arriveranno anche Duster ed una nuova berlina
31 ottobre 2011

 

Pensato per dare vita ad una vettura commercializzabile, senza particolari modifiche se non di allestimento, in centinaia di paesi di tutto il mondo, il progetto dell'ultima generazione di Nissan Micra dimostra un'innata capacità di adattamento anche nella sua ultima trasformazione, che lo porterà nelle concessionarie indiane in abbinamento ad una nuova veste estetica e calandra Renault.
 
Denominata Pulse, la nuova vettura è un pilastro del piano strategico della Losanga per la conquista del mercato indiano, dove alle già commercializzate Fluence e Koleos si affiancheranno presto anche anche Duster ed una inedita berlina.
 
Diversa, in particolar modo nel frontale, rispetto alla Nissan Micra, la nuova compatta Renault è stata disegnata presso il Centro Design di Mumbai con l'obiettivo di attirare la clientela giovane di un mercato che sta subendo un cambiamento economico senza precedenti.
 
Rispetto alla "gemella diversa", anch'essa prodotta a Chennai, la Pulse propone anche una diversa motorizzazione: alle unità da 1.2 litri (aspirate o turbo) che arrivano anche in Europa su Micra è stata infatti preferita una non specificata versione del 1.5 dCi turbodiesel. Una scelta tecnica che testimonia la diversità del mercato indiano rispetto a quello di altri mercati emergenti, dove è la benzina ad attrarre verso di sé i sogni della clientela.
 
Le prime immagini ed informazioni sulla nuova Pulse, che tecnicamente potrebbe anche anticipare l'arrivo di una Micra a gasolio nei prossimi mesi, sono state svelate da Renault contestualmente alla prima edizione del GP d'India di F1 (in cui ha vinto un motore Renault...) ma sarà presentata ufficialmente solamente prossimo Salone di New Delhi, per poi arrivare in concessionaria nel 2012.

Argomenti

Pubblicità