nuovo look

Renault Scenic II restyling

-

Nuovo frontale e Grand Scenic anche cinque posti!

Renault Scenic II restyling

A tre anni dal debutto, anche per la seconda generazione della renault Scenic è venuto il momento di rifarsi un poco il trucco, con lievi aggiornamenti estetici che coinvolgono principalmente il frontale.
Come spesso accade in questi casi, si tratta di un restyling piuttosto leggero, che ha coinvolto il disegno della mascherina, il fascione inferiore e i gruppi ottici, ora in linea con la Megane II post restyling.
Novità anche per i gruppi ottici posteriori, che ora utilizzano la tecnologia dei led.

Con l'occasione renault ha inoltre rivisto la gamma degli allestimenti disponibili e il design dei cerchi in lega e aggiornato le dotazioni, ora più ricche.

La Grand Scenic ora anche a cinque posti
La novità principale, comunque, è costituita dall'introduzione della Grand Scenic (la versione con passo maggiorato lunga 449 cm contro i 426 cm del modello standard) a cinque posti. Nata per accogliere in modo confortevole sette passeggeri, ora la Grand Scenic è quindi disponibile anche con due sole file di sedili, proponendosi come la soluzione ideale per chi in una monovolume cerca soprattutto un'elevata capacità di carico. Rispetto alla versione "corta", infatti, il guadagno è pari a 104 litri per un totale di 501 litri, che diventano 1.928 abbattendo il divano posteriore.

Nuovi motori e trasmissione aggiornata
In occasione del restyling renault ha aggiornato anche i contenuti tecnici della proprio monovolume best seller: ecco arrivare allora il 2.0 dCi da 150 CV, una nuova trasmissione a sei marce abbinata al 1.6 benzina e il cambio automatico pro-attivo disponibile con il 1.9 dCi da 130 CV e con filtro antiparticolato FAP.
Complessivamente i propulsori disponibili sono sette, quattro diesel (da 86 a 150 CV) e tre benzina da 1.4 a 2.0 litri, da 100 a 136 CV.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault Scénic
Modelli top Renault
Maggiori info
Renault