incidenti

Rolls Royce tampona Lamborghini: Wraith vs Urus per un incidente di...classe

-

Cosa succede quando con una Rolls Royce Wraith si tampona una Lamborghini Urus? Un incidente di classe, indubbiamente, che costerà molto caro alle assicurazioni stipulate dai rispettivi proprietari delle vetture

Cosa succede quando con una Rolls Royce Wraith si tampona una Lamborghini Urus? Un incidente di classe, indubbiamente, che costerà molto caro alle assicurazioni stipulate dai rispettivi proprietari delle vetture in oggetto. E’ andata bene che a subire l’impatto della mega-coupé inglese sia stato una Sport utility vehicle decisamente importante nella dimensione come quella costruita a Sant’Agata perché il telaio necessario per contenere il lusso sfrenato ed il V12 da 6.6 litri (591 cv) della Wraith portano la massa complessiva ad oltre 2,5 tonnellate.

Una cifra mostre forse anche per la Urus che di CV ne ha 650 e di kg ne pesa 2.200: piattaforma MLB, propulsore 4.0 V8 biturbo, l’italiana è una vettura molto apprezzata in tutto il mondo tanto che i 23 esemplari che vengono quotidianamente prodotti in Emilia vanno ruba nelle concessionarie del Toro: la cosa curiosa è che nel caso in cui un cliente decida di rinunciare al proprio ordine, l’esemplare senza padrone ne trova uno mediamente 4,5 ore dopo. Un nulla nel contesto di un prodotto che costa ben oltre i 200.000 euro e “lavora” in un mercato dove AMG, Bentley, Porsche e molti altri brand del lusso giocano partite importanti per accaparrarsi fette di mercato e clienti.

Inutile dire che entrambi i gioiellini dell’auto verranno riparati ma viene da chiedersi come la Rolls abbia potuto tamponare la Lamborghini vista la combinazione tra il contesto cittadino - e quindi la velocità relaticamente ridotta - ed i sistemi ADAS con sensore e telecamera che fanno parte di questo prodotto e dovrebbero riuscire ad evitare questo genere di avvenimenti.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lamborghini Urus
Altri su Rolls Royce Wraith
Maggiori info
Lamborghini
Rolls Royce