Rolls-Royce Wraith Kryptos Collection: special edition

Pubblicità
Rolls-Royce ha creato un'edizione molto speciale della Wraith: eleganza e mistero sono le parole d'ordine di questa vettura, che sarà prodotta in soli 50 esemplari
13 luglio 2020

Rolls-Royce ha creato una nuova serie speciale dedicata alla Wraith: il nome di questa edizione si chiama Kryptos, dal greco "nascosto", e mix eleganza e mistero. Infatti, come vedremo tra poco, la vettura è impreziosita da un codice segreto decifrabile, il cui significato è noto solo al designer e all'amministratore delegato della Casa inglese.

Gli interni della Rolls-Royce Wraith Kryptos Collection
Gli interni della Rolls-Royce Wraith Kryptos Collection

Mistero e realtà

Come potete vedere dal video in copertina e dalla gallery qui sotto, la tinta esterna in Kryptos Green la rende elegante e affilata. Il team di designer ha inserito della parti in azzuro chiaro sul paraurti anteriore e sui cerchi. Dentro le portiere viene richiamato il tema del codice segreto sul pannello della consolle, sul soffitto illuminato e sui poggiatesta dei due sedili della prima fila. Questa vettura verrà prodotta in soli 50 esemplari e il codice è traducibile da tutti i futuri clienti: la risposta a questo enigma è custodita in una cassaforte a Goodwood, sede di Rolls-Royce.

Queste le parole di , Katrin Lehmann, Rolls-Royce Bespoke Designer: «Il nome Kryptos deriva dall'antico greco, riferendosi a qualcosa di invisibile, nascosto e codificato, persino mitico. I cifrari possono essere rintracciati attraverso millenni, catturando l'immaginazione di alcune delle menti più brillanti del mondo. Come designer, sono sempre stato affascinato dall'idea che puoi comunicare messaggi che sono compresi solo da pochi elitari, usando simboli, pittogrammi e cifre. Trovare la chiave diventa fondamentale per apprezzare il pieno significato di un oggetto che altrimenti può essere visto semplicemente come un'opera d'arte».

Pubblicità
Rolls Royce Wraith
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html

  • Prezzo 300.000 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 527 cm
  • Larghezza 195 cm
  • Altezza 151 cm
  • Bagagliaio 470 dm3
  • Peso 2.435 Kg
  • Segmento Coupé
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html